Toyota detta nuovi standard di efficienza energetica

Condividi

traigo-48-3-wheels_HI (2)

Una nuova gamma di carrelli elevatori dall’altissima efficienza energetica e dall’alta produttività anche  nel corso di operazioni intensive: la nuova proposta  di controbilanciati a 48V   si chiama  Traigo 48 ed è stata lanciata da Toyota Material Handling.

Il telaio compatto dei nuovi modelli è il frutto del lavoro di ricerca e dell’applicazione di nuove tecnologie e componenti, che hanno dato vita a un carrello dalla lunga vita operativa. Il servosterzo elettronico a  risposta progressiva del Traigo 48  consente un controllo preciso a qualsiasi velocità e una sterzatura leggera. Senza contare il miglior controllo in rampa ed un accurato controllo del posizionamento con e senza carico. Sono disponibili modelli sia a tre che a sei ruote, con un range complessivo di capacità che va dalle 1,5 alle 2 tonnellate e possibilità di utilizzo sia all’interno che all’esterno.

Si tratta di una gamma molto versatile e dall’impego flessibile, che consente di accedere a qualsiasi area di lavoro, offrendo prestazioni eccellenti a tutto tondo per qualsiasi applicazione nella movimentazione delle merci. I modelli sono dotati dell’esclusivo sistema di Stabilità Attiva Toyota SAS, e sono equipaggiati con motori trazione Toyota AC, per una migliore sicurezza e produttività. I modelli possono anche essere equipaggiati con batterie a ioni di Litio, disponibili in opzione, che consentono una ricarica rapida in qualsiasi momento: un innovativo sistema di ricarica della batteria elimina la necessità di sostituzione della batteria su turni multipli.

Ti potrebbero interessare