Transport Logistic 2019, attesi a Monaco di Baviera oltre 63.000 visitatori

Condividi
Eingang Ost

Torna di scena a Monaco di Baviera, dal 4 al 7 giugno, presso la struttura di Messe Munchen, l’edizione europea di Transport Logistic, biennale dedicata alle innovazioni per la logistica, nonchè fiore all’occhiello del più grande network espositivo di settore nel mondo, che comprende altre quattro manifestazioni fieristiche organizzate tra il continente asiatico e quello africano.

Una kermesse che negli anni ha saputo evidentemente crescere, e che anche nel 2019 riuscirà a conservare un trend positivo, sia come numero di visitatori sia per quanto riguarda le adesioni da parte delle imprese: stando alle previsioni attuali, rispettivamente 63.000 e 2.250, contro le 60.726 presenze e i 2.162 standisti del 2017.

Ancora una volta particolarmente nutrita sarà la delegazione in arrivo dall’Italia: terzo paese espositore con ben 108 stand (dietro a Germania e Paesi Bassi, ma davanti a Belgio, Francia, Austria e Spagna) e quarto per numero di partecipanti (preceduta, nell’ordine, dai padroni di casa tedeschi e da austriaci e olandesi). Proprio dalla Penisola non mancheranno player di riferimento come DHL, mentre fra le new entry si segnalano Porto di Sicilia, Fercam e Compagnia Italiana Navigazione. Tre invece le grandi collettive: Emilia Romagna, Regione Friuli Venezia Giulia e Assoporti.

In perfetto stile Transport Logistic, il programma della fiera verrà ulteriormente arricchito da seminari tecnici, demo live e dall’atteso Air Cargo Europe 2019, evento nell’evento pensato per mettere in risalto il trasporto aereo, con i rappresentanti di oltre 220 gruppi internazionali a disposizione dei visitatori e un’interessante lineup di forum B2B su temi di grande attualità per il comparto, quali l’intelligenza artificiale e la robotica. Il tutto coprendo una superficie complessiva di circa 235.000 mq, suddivisa tra 10 padiglioni (uno in più rispetto allo scorso appuntamento) e un’ampia area esterna di 125.000 mq, dove protagoniste saranno le applicazioni per il ferroviario.

TRANSPORT LOGISTIC 2019

4-7 giugno 2019

Messe Munchen (Monaco di Baviera, Germania)

www.transportlogistic.de

Ti potrebbero interessare