Tre configurazioni per le soluzioni Dematic AGV

Condividi

L’integrazione di Egemin Automation da parte di Dematic, è stata completata alla fine dell’anno 2017 e ha portato alla creazione di un fornitore importante a livello mondiale di veicoli a guida automatica (AGV). La sinergia di tecnologie, talento ed esperienza ha aumentato l’offerta rivolta ai clienti in termini di soluzioni automatizzate per i magazzini e di soluzioni AGV.

Le soluzioni Dematic AGV sono disponibili in tre configurazioni:

Veicoli in configurazione standard: adatta per le esigenze della maggior parte delle applicazioni AGV, come il rimorchio semplice (e-tow), lo stoccaggio a grandi altezze in corsie strette (VNA High-Bay fino a 15mt. ndr), lo stoccaggio frontale in corsie di larghezza standard, l’impilamento o il trasporto di base.

Dual Use / Hybrid: veicoli elettrici standard Kion integrati da un pacchetto di automazione Dematic in modo da rendere la macchina completamente automatizzata (AGV), ma che al bisogno, può essere guidato manualmente dall’operatore a bordo.

Configurazione personalizzata: quando gli AGV standard o dual-use non soddisfano appieno le esigenze, Dematic può creare AGV personalizzati che rispondano alle specifiche esatte in termini di dimensioni e portata.

A differenza di altre tecnologie di trasporto automatizzate, un sistema AGV Dematic non segue fili guida incassati nel pavimento, bensì utilizza un sistema di triangolazione di punti di riferimento fissi, individuati tramite un sensore laser di estrema precisione. Questo consente di migliorare l’utilizzo dello spazio di lavoro disponibile, senza modificare le strutture già esistenti. Inoltre, sono particolarmente semplici le estensioni o il riposizionamento dell’intero sistema.

I sistemi Dematic AGV si integrano con ERP di livello superiore, attraverso il software WCS Dematic iQ, ed eventualmente con i software MES / WES. Gli AGV possono essere integrati con altri sistemi di movimentazione di materiali come trasportatori e traslo-elevatori, già forniti.

Ti potrebbero interessare