Vertical Buffer Module di Kardex, il magazzino automatico per piccoli componenti

Condividi

particolare di magazzino verticale per lo stoccaggio di piccoli pezzi Il mercato sta cambiando e noi con esso. Con la nuova famiglia di prodotti Vertical Buffer Module offriamo una risposta innovativa alle esigenze sempre più varie della moderna intralogistica.

Modulare e scalabile: la famiglia di prodotti Vertical Buffer Module di Kardex Remstar ridefinisce i canoni di velocità, precisione ed efficienza energetica. Kardex Remstar LR 35 è un magazzino automatico molto efficiente per lo stoccaggio e il prelievo di piccoli componenti non troppo pesanti. Le sue notevoli prestazioni lo rendono idoneo all’utilizzo in molteplici settori. Il sistema migliora notevolmente la produttività e l’efficienza energetica sia che venga utilizzato per rifornire la linea di produzione con una vasta gamma di prodotti, sia che venga installato come magazzino buffer nell’area di assemblaggio o per il picking di parti a bassa rotazione nei centri di distribuzione.
Inoltre, i componenti di valore sono protetti e conservati al sicuro grazie al controllo degli accessi.

La modularità delle unità Vertical Buffer Module permette la loro integrazione, senza soluzione di continuità, negli edifici e infrastrutture esistenti.
Ogni apparecchio può essere equipaggiato, su 3 dei 4 lati, con differenti tipi di punti di accesso che vanno dal punto di accesso manuale al collegamento automatico con i sistemi di trasporto, concepito per consentire il carico e il prelievo continuo di interi contenitori.

La nuova soluzione offre vantaggi unici alle aziende con servizi 24 h e consegne notturne, per esempio per pezzi di ricambio. In particolare, consente di stoccare, in uno spazio veramente ridotto, un numero elevato di parti a bassa rotazione e di accedere in modo costante e senza errori a tutti gli articoli immagazzinati.

MAGAZZINO VERTICALE

La gamma Vertical Buffer Module dischiude un nuovo potenziale di ottimizzazione, incrementando la produttività dei processi di lavoro e riducendo i costi per fornire agli utenti un vantaggio tangibile sulla concorrenza.

L’azienda

Kardex Remstar sviluppa e produce magazzini automatici per lo stoccaggio e il prelievo, per i quali fornisce anche assistenza. L’azienda è un fornitore leader di magazzini verticali a piani traslati, magazzini verticali a piani rotanti, caroselli orizzontali, software per la gestione del magazzino e servizi di assistenza. Clienti, di tutti i settori merceologici, utilizzano le soluzioni Kardex Remstar per organizzare i loro processi di intralogistica in modo semplice e trasparente e per risparmiare spazio e tagliare i costi. I clienti Kardex Remstar appartengono a un’ampia gamma di segmenti di mercato quali automotive, elettronico, chimico/farmaceutico, commercio al dettaglio, progettazione meccanica e sanità. Kardex Remstar possiede due siti produttivi in Germania (Bellheim e Neuburg). A oggi, l’azienda ha installato con successo, in tutto il mondo, oltre 140.000 sistemi dinamici di stoccaggio.
Kardex Remstar è presente, con una vasta rete di vendita, in oltre 30 paesi e ha circa 1200 dipendenti in tutto il mondo.
Kardex Remstar è una divisione del Gruppo Kardex Ag quotato alla borsa di Zurigo.

 

Ti potrebbero interessare