Cerca
Close this search box.

Universal Robots UR3 è il robot perfetto per processi automatizzati in cui si movimentano pesi fino a 3 kg di payload

Condividi

Universal Robots UR3 è il robot perfetto per processi automatizzati in cui si movimentano pesi fino a 3 kg di payload e che richiedono uno sbraccio massimo orizzontale fino a 500 mm.

Il robot, ultimo nato nella famiglia prodotti Universal Robots, garantisce alta accuratezza e precisione per spazi produttivi più compatti, contribuendo a migliorare processi di picking, assemblaggio, piccole manipolazioni, in particolare in ambito logistico, di imbottigliamento e applicazioni food&bevrage, di meccanica leggera, di elettronica e nell’ambito farmaceutico/biomedicale.

L‘UR3, grazie alle dimensioni compatte, può essere collocato in spazi ristretti e aggiungere valore in tutti gli ambienti produttivi. L’UR3 è dotato inoltre di InfiniteSpin™, rotazione infinita, alla sua estremità che permette di usarlo per operazioni di avvitature leggere senza la necessità di aggiungere ulteriori dispositivi.

Il robot, facile da programmare, offre un’installazione veloce, è collaborativo e sicuro e, come gli altri cobot targati Universal Robots, offre uno dei più brevi periodi di recupero dell’investimento del settore, pari in media a soli 195 giorni.

Ti potrebbero interessare

Nuovo piano di decarbonizzazione UE: cosa c’è da sapere per gli autotrasportatori

La Commissione Europea ha recentemente introdotto un nuovo Piano d’Azione Industriale che mira a ridefinire la strategia di decarbonizzazione dell’Unione Europea. Tra le novità principali c’è il rinvio delle date di misurazione delle emissioni, ora posticipate all’inizio del 2028. Questo rinvio offre ai produttori di veicoli un po’ di tregua dalle pesanti multe miliardarie.