Ups investe nel network via terra

Condividi
L’obiettivo è aiutare le aziende a collegarsi più velocemente in Europa
UPSUna serie di miglioramenti del network via terra che porteranno a un ampliamento delle opportunità di export per i clienti in Europa.
A annunciarlo è stata Ups che punta così a una riduzione dei tempi di trasporto in tutto il continente: se prima, per esempio, le aziende che spedivano dall’Italia impiegavano tre giorni per far giungere i prodotti in Svizzera, ora ne basteranno due .
“Anche se la gamma di servizi express di UPS1 è  veloce, abbiamo ridotto fino a due giorni i tempi di transito del nostro servizio più economico di spedizioni cross border via terra – ha dichiarato Nando Cesarone, presidente di UPS Europa – Ups si è impegnata a investire 2 miliardi di dollari nel network e nell’infrastruttura europea entro il 2019. Il miglioramento del nostro network via terra è parte di questo investimento e permette ai nostri clienti europei di raggiungere nuovi mercati più velocemente e in modo più efficiente”.
Ecommerce Europe stima che l’economia digitale europea crescerà fino a rappresentare il 6,6% del PIL europeo nel 2020, rispetto a una quota del 2,2% nel 2014. L’aumento del commercio elettronico consentirà ai clienti di avere sempre più potere sia nelle transazioni per acquisti personali sia quando faranno ordini o acquisti di servizi in settori tradizionali come la produzione industriale e l’automotive.
Secondo la ricerca UPS Pulse of the Online ShopperTM, il 58% degli online shopper abbandona il carrello se ritiene che i tempi di consegna siano troppo lunghi. Con un servizio UPS Standard più veloce, le aziende europee possono continuare ad aumentare il livello di soddisfazione dei clienti facendo arrivare i prodotti ai loro clienti velocemente e a un prezzo conveniente. Secondo la ricerca di UPS European SME Exporting Insights del 2015 su oltre 10.000 titolari di piccole e medie imprese, le aziende che esportano hanno un vantaggio significativo su quelle che sono focalizzate sul solo mercato nazionale.
“UPS aiuta a connettere in maniera affidabile le aziende europee di ogni dimensione da quasi 40 anni – ha concluso Cesarone – Questi ultimi miglioramenti sono l’ulteriore prova del nostro impegno di lunga data nell’offrire il servizio di alta qualità per cui UPS è riconosciuta2.

Ti potrebbero interessare