Search
Close this search box.

V-Flotte: piattaforma servizi di localizzazione e monitoraggio veicoli ed asset

Condividi

V-Flotte è la Piattaforma Servizi di Localizzazione e Monitoraggio Veicoli ed Asset sviluppata da VIS Srl. V-Flotte ha come principale caratteristica l’elevata configurabilità (oltre 100 funzionalità selezionabili) per rendere la Gestione Flotte un Servizio “su misura“. Altre caratteristiche distintive sono la semplicità dell’applicazione, altamente intuitiva, e l’ottimizzazione dell’esperienza Utente: con pochi click si ottengono rapporti sull’intera flotta, non un veicolo alla volta. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è al top: servizi e costi sono visionabili sul sito www.illocalizzatore.it.

Tra le funzionalità più importanti vi sono il “Tracking intelligente”, con il quale è possibile ricostruire esattamente il percorso effettuato dai veicoli, la “Certificazione velocità” con la quale è possibile verificare che sull’intero percorso non siano stati violati i limiti di velocità, il Modulo di Ottimizzazione Interventi e Consegne con il quale è possibile ottimizzare, sfruttando la cartografia, la sequenza di appuntamenti o di tappe attività, risparmiando tempi ed abbattendo i costi.

Il monitoraggio in “Real-Time” combina prestazioni con rapidi aggiornamenti (anche inferiori ai 5 secondi), con opportune icone (simboli e frecce orientate) e colori, per fornire immediate indicazioni su direzione di marcia, stato del motore e di eventuali inputs monitorati (stato porte, batteria veicolo, prese di forza, ecc.). Oltre ai “pacchetti standard”, che sono Mini, Base ed Avanzato, vengono proposte anche delle combinazioni di funzionalità specifiche per settori come Autotrasporti, Manutenzione, Noleggio Veicoli, Raccolta Rifiuti, Soccorso Stradale e Servizi Stagionali.

V-Flotte consente, inoltre, di personalizzare i profili utente: ogni cliente dispone di più accounts con diversi livelli di accesso ai dati ed alle funzionalità, ad esempio è possibile creare utenti che accedono soltanto ai dati di un sottoinsieme di veicoli.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]