Per Axicon l’obiettivo principale è la progettazione e la produzione di verificatori di codici a barre che funzionino nel modo più semplice possibile, con risultati facilmente comprensibili. Il nuovo verificatore Axicon 15500, disponibile per tutto il mondo, offre agli utenti il più ampio campo di visualizzazione per un verifica di codice a barre portatile 2D e lineare. Il suo FOV di 95 mm x 70 permette agli utentI di controllare una gamma più ampia di codici a barre rispetto al precedente modello Axicon 15000.
I codici a barre che possono essere verificati includono tutti i simboli 1D e 2D GS1, oltre a Data Matrix e QR Codes. Tutti i codici a barre del FOV sono verificati contemporaneamente e l’utente può visualizzare i risultati di ciascuno semplicemente facendo clic su ogni codice a barre.
The Axicon 15500 consente di controllare Data Matrix, GS1 DataMatrix, QR Code e GS1 QR Code, come anche ogni EAN, UPC, GS1 DataBar, ITF-14 o simboli GS1-128 maggiori di 95 mm.
Il verificatore utilizza i parametri corretti per valutare ogni codice a barre in base ai requisiti del rispettivo ISO / IEC o standard applicativo. Il record elettronico, ovvero il file di scansione, di ogni verifica include tutti i codici nel campo visivo. Il software è commutabile in otto lingue diverse (cinese, danese, olandese, inglese, francese, coreano, sloveno e spagnolo) e include diverse opzioni per controllare il contenuto dati dei simboli.
Il software assicura che ogni simbolo sia verificato in base alla specifica corretta e che i risultati possano essere salvati per supportare qualsiasi procedura di controllo della qualità.Il software è oggetto di continui sviluppi volti al miglioramento delle funzionalità, per rispondere ai cambiamenti degli standard ISO / IEC ed applicazioni come GS1. Gli aggiornamenti sono sempre gratuiti e vengono notificati automaticamente agli utenti connessi ad Internet.