Vertimag di Ferretto Group

Condividi
Vertimag è disponibile in 12 modelli differenti ed è dotato di un dispositivo per il recupero in rete dell'energia dissipata
Vertimag è disponibile in 12 modelli differenti ed è dotato di un dispositivo per il recupero in rete dell'energia dissipata
Vertimag è disponibile in 12 modelli differenti ed è dotato di un dispositivo per il recupero in rete dell’energia dissipata

La versione 2016 del Vertimag nasce totalmente rinnovata. Il restyling, non solo estetico ma anche di carattere tecnologico, apporta innovazioni tali da porre il prodotto ai vertici del mercato, sia come prestazioni che per completezza di soluzioni.

La gamma prevede 12 modelli differenti, ognuno dei quali è dotato di 4 diverse portate di cassetto: 300-550-800 kg fino ad arrivare a 1000 kg, anche nelle versioni più larghe, con cassetto da 4.250mm.

Avendo sempre in dotazione un dispositivo per il recupero in rete dell’energia dissipata (fino al 70% circa), il Vertimag è improntato alla salvaguardia ambientale. Anticipando le disposizioni di legge, la struttura del Vertimag nasce sempre con carattere antisismico, per una totale sicurezza in accordo con la nuova e restrittiva normativa EN 16681.

Altro vantaggio della nuova release è la “Giostra”. Questa innovativa stazione di picking, ideata e proposta esclusivamente da Ferretto Group, permette all’operatore di lavorare sempre in condizioni ottimali. L’elevatore posiziona i cassetti in modo sequenziale al di sotto della zona di consultazione, sollevando il carico solo nel momento in cui l’addetto ha terminato le operazioni sul primo cassetto. Ciò permette di velocizzare il ciclo durante un normale ciclo di picking e di effettuare le operazioni di prelievo/deposito sempre in condizioni di perfetta ergonomia alla medesima altezza dal pavimento.

L’azienda

Franco Renato, Product manager Bertello, Ferretto Group
Franco Renato,
Product manager Bertello,
Ferretto Group

Nata negli anni Cinquanta, Ferretto Group è oggi una realtà in grado di rispondere in modo completo alle diverse esigenze di magazzinaggio ed archiviazione. Il merito è dei marchi storici oggi divenuti vere e proprie divisioni aziendali, quali Armes per le scaffalature e i soppalchi industriali, Promag per i magazzini automatici con trasloelevatore, Bertello per i magazzini e gli archivi verticali, rotanti e compattabili ed Egeria, business unit dedicata allo sviluppo di soluzioni software per la logistica. Il Gruppo è in grado di supportare il cliente in tutte le fasi dalla progettazione, all’installazione, all’assistenza e manutenzione durante l’intera vita degli impianti.

 

 

Ti potrebbero interessare