Warehouse Automation: perché l’automazione del magazzino deve avere la massima priorità

Condividi

Il successo nel mercato dell’e-commerce non dipende solo dalle caratteristiche dei tuoi prodotti, ma dalla velocità con cui riesci a preparare gli ordini e a consegnarli ai clienti nei tempi richiesti.

Parallelamente alla crescita dell’e-commerce, sono cresciute anche le aspettative del cliente. Più frequentemente si acquistano poche quantità di prodotti online in tarda serata e ci si aspetta di riceverli il prima possibile. Due giorni di spedizione sono diventati ormai troppi e lo standard è il giorno seguente o addirittura nelle 24h successive. Quando i magazzini delle aziende B2B non riescono a consegnare i prodotti nei termini previsti, i fornitori restano senza i beni di cui hanno bisogno.

Quali sono le scelte da compiere?

Nei prossimi 5-10 anni, l’industria dipenderà sempre di più dall’automazione e dalla robotica. L’introduzione di queste tecnologie sarà più rapida rispetto a quanto in passato è stato per le tecnologie attuali. L’idea di un magazzino in cui la robotica e l’automazione funzionano in modo autonomo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sta diventando realtà. Kardex Remstar ha aiutato i suoi clienti nella gestione di questo cambiamento e ha progettato dei sistemi per incrementare l’evasione degli ordini per le aziende nei settori wholesale e retail con servizio 24 ore su 24 e consegna durante la notte. Il Vertical Buffer Module LR 35 è uno dei sistemi di stoccaggio verticale più veloci sul mercato, consentendo alle aziende di aumentare le prestazioni di picking e ridurre i costi. Inoltre, FramePick è progettato per accelerare le prestazioni di prelievo degli ordini, minimizzare gli errori di prelievo, ridurre le distanze percorse fino al 65% e ottimizzare lo spazio e il volume di stoccaggio. Considerando sviluppi futuri, i sistemi sono scalabili e possono essere ampliati secondo le necessità di crescita delle aziende.

Scopri di più

Per info e contatti

Ti potrebbero interessare