Warehouse Order Fulfillment per aziende e-Commerce: la nuova sfida

Condividi
Un’esperienza di acquisto si conclude positivamente quando il prodotto ordinato viene consegnato solo dopo poche ore. Come un processo logistico permette di ottenere questo risultato?

Chi vende deve avere un processo di order fulfillment efficiente.

L’insoddisfazione del cliente nasce quando la merce non viene consegnata nei tempi e nelle modalità attese. L’ampia offerta nel mondo e-commerce consente a chi acquista di scegliere il fornitore che più soddisfa ogni esigenza.

Facendo parte del mondo e-commerce, vuoi beneficiare di sistemi di processi interni più efficienti? Saresti preoccupato se il tuo cliente fosse insoddisfatto con un conseguente impatto sui tuoi profitti? Hai paura che il tuo magazzino non sia pronto per le sfide future?

I processi tradizionali di formazione degli ordini appesantiscono le attività operative nella gestione dei resi e durante i picchi di domanda l’aumento degli ordini just in time e del numero di referenze ha evidenziato delle debolezze nel processo tradizionale person-to-good.

Come garantire l’ottimizzazione dell’intralogistica

L’attività di preparazione dell’ordine può rappresentare il 50-70% delle spese operative di un centro di distribuzione. Le attività di picking hanno anche un impatto diretto sulla soddisfazione del cliente e sulle risorse di lavoro interne. Una domanda che molte nuove aziende di e-commerce, e coloro che hanno bisogno di rinnovamenti di magazzino, si pongono è come garantire l’ottimizzazione della loro intralogistica.

Kardex Remstar ha aiutato i suoi clienti nella gestione di questo cambiamento e ha progettato dei sistemi per incrementare l’evasione degli ordini.

Il Vertical Buffer Module LR 35 è uno dei sistemi di stoccaggio verticale più veloci sul mercato, consentendo alle aziende di aumentare le prestazioni di picking e ridurre i costi.

Inoltre, FramePick è progettato per accelerare le prestazioni di prelievo degli ordini, minimizzare gli errori di prelievo, ridurre le distanze percorse fino al 65% e ottimizzare lo spazio e il volume di stoccaggio. Considerando gli sviluppi futuri, i sistemi sono scalabili e possono essere ampliati secondo le necessità di crescita delle aziende.

Scopri di più: clicca qui

Per info e contatti: clicca qui

Ti potrebbero interessare