Nell’ambito della distribuzione B2B, la gestione delle attività intralogistiche rappresenta una fase cruciale per l’efficienza e l’efficacia dei processi.
Automazione e digitalizzazione offrono una grande opportunità per ottimizzare le attività, riducendo gli errori, aumentando l’efficienza e offrendo vantaggio competitivo lungo tutta la catena del valore.
Come passare all’automazione dei processi
Ma quali sono i fattori da considerare quando si decide di automatizzare i processi?
E come scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e più funzionale al raggiungimento degli obiettivi prefissati, in termini di efficienza, performance, accuratezza e sostenibilità delle operazioni?
Scaricando il White Paper “Il ruolo dell’automazione nelle sfide della logistica distributiva”, realizzato con il contributo di Dematic, sarà possibile:
- Conoscere le sfide intralogistiche che caratterizzano la distribuzione B2B
- Valutare i vantaggi delle principali soluzioni automatizzate presenti sul mercato
- Scoprire le potenzialità del sistema AutostoreTM per uno storage efficiente
Dalla teoria alla pratica
Dopo una parte teorica e di scenario, nel documento viene illustrato un caso pratico che vede protagonista il distributore di materiale elettrico Gruppo Giovannini, che ha migliorato la propria intralogistica grazie al sistema Autostore TM implementato da Dematic, ottenendo vantaggi significativi negli ambiti di:
- ottimizzazione degli spazi
- efficienza energetica
- aumento delle performance e della precisione.