WORKSHOP SUL DECRETO SOLAS E SULLA PESATURA CERTIFICATA DEI CONTAINER

Condividi

244458_Customs%20Brokerage%20Se_1Il 22 Luglio a Limidi di Modena, presso Chimar LAB – centro dedito alla formazione e all’aggiornamento di Chimar – si terrà il workshop dal titolo “Convenzione SOLAS 74 – la normativa sull’obbligo di pesatura dei container spiegata bene”. 

L’Organizzazione Marittima Internazionale (IMO) ha modificato la Convenzione per la salvezza delle vite umane per mare (SOLAS) al fine di diminuire i rischi della navigazione mediante un controllo più accurato del peso sopportabile da navi porta container.

Dal 1° Luglio, infatti,  è entrata in vigore la nuova normativa SOLAS che impone la pesatura certificata (oltre ad una serie di procedure burocratiche) per tutti i contenitori prima di essere stivati a bordo di una nave. Chimar organizza un workshop teso a capire bene questa rivoluzione normativa invitando i massimi esperti in materia e proponendo la sua modalità d’azione. Oltre ad una accurata spiegazione tecnica della norma e della sua gestione da parte di una delegazione proveniente da Confindustria Modena sarà infatti presente come relatore anche il Dott. Giancarlo Mearelli – Presidente di Assologistica e membro del comitato dei saggi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Chimar, infine, avrà la possibilità di mostrare a tutti i suoi ospiti come il Gruppo ha saputo rispondere a questo cambiamento normativo. «Proponiamo – afferma Roberto Bacci, Responsabile Commerciale Chimar – un dibattito concreto, diretto, immediato», continua Bacci, «Questo incontro ha lo scopo di chiarire una volta per tutte le origini, l’operatività ma soprattutto le soluzioni al tema».

L’invito è rivolto a tutti, inizio lavori ore 09.30. Per maggiori informazioni rivolgersi a info@chimar.eu | 059-8579611

 

Ti potrebbero interessare