Zancaner: Vertistore

Condividi
ZANCANER 2
Vertistore è il risultato dell’applicazione delle nuove tecnologie al magazzino verticale a cassetti traslanti, consolidata da anni.

Il Magazzino Verticale Vertistore di Zancaner è il risultato dell’applicazione delle nuove tecnologie al magazzino verticale a cassetti traslanti, consolidata da anni. Con un Know-how di più di 60 anni nel settore dell’automazione industriale, Zancaner ha realizzato un prodotto all’avanguardia, semplificando e rendendo più affidabile la meccanica. I Vertistore sono dotati di un software completo ed intuitivo che costituisce l’interfaccia ideale tra l’operatore ed il sistema ERP del cliente, capace di gestire tutte le funzioni necessarie, come il raggruppamento delle liste di prelievo e delle distinte che raccolgono più codici, la gestione dell’inventario ed il report relativo all’occupazione dei cassetti.

Zancaner offre inoltre la flessibilità di realizzare una struttura meccanica dimensionata sulle specifiche necessità, quindi non solo magazzini standard, ma personalizzati per dimensioni e portata dei cassetti. Per esempio, nel caso di magazzini destinati all’installazione all’esterno, è proposta la soluzione “chiavi in mano”, dal dimensionamento della fondazione alla coibentazione con pannellatura personalizzata. I cassetti possono essere realizzati a disegno del cliente con separatori interni e con la possibilità di posizionare codici a barre in corrispondenza di ciascun vano.

Le configurazioni meccaniche disponibili dei magazzini verticali sono varie, come baie di consultazione interna o esterna e baie contrapposte o su diversi livelli. Inoltre, l’opzione Pick to light, posizionata sulla zona di consultazione, indica con chiarezza la posizione dell’articolo da prelevare o il vano dove riporre gli articoli in entrata.

Infine, nelle situazioni con elevato flusso di merce in entrata ed in uscita, l’azienda offre in abbinamento al magazzino verticale una gamma di prodotti che mirano ad agevolare gli operatori: dai sistemi di movimentazione di scatole come macchine di nastratura automatiche, applicatori di etichette e stazioni pick to light/put to light, fino ai terminali wireless ed i sistemi voice di ultima generazione.

 

L’azienda

Cattura
Michele Scoccini, Direttore commerciale

L’origine dell’azienda risale al 1955, quando Giovanni Zancaner fondò la “Officine Meccaniche Zancaner” come ditta individuale di costruzioni meccaniche con clienti provenienti dall’area tessile della zona.

A metà degli anni ’90 l’azienda si trasferisce in una struttura più ampia, situata nell’area industriale di Roccapietra, a Varallo Sesia (Vercelli), proseguendo la tradizionale produzione destinata al mercato delle filature e instaurando relazioni con importanti integratori di sistemi di automazione per la fornitura di impianti.

Grazie a decenni di proficua operatività, Zancaner ha raggiunto posizioni di leadership nella fornitura di macchinari per il settore meccano-tessile, nella fornitura di soluzioni per l’automazione della logistica e del magazzino e per l’automazione applicata all’industria manifatturiera.

Oggi Zancaner realizza impianti completi con costi competitivi e qualità riconosciuta. Le personalizzazioni delle soluzioni proposte ai clienti possono contare su una produzione propria di magazzini automatici, sistemi di movimentazione, sistemi di pallettizzazione, linee di montaggio, sistemi di collaudo e soluzioni IT in continuo sviluppo e miglioramento.

 

 

 

Ti potrebbero interessare