Spedizioni B2B: una piattaforma per pianificare e tracciare

Condividi

Le aziende, oggigiorno, necessitano sempre più di metodi di spedizione rapidi ed affidabili.

Per questo motivo, le compagnie che offrono tale servizio stanno sviluppando nuove ed innovative soluzioni per rendere il processo di spedizione più semplice, chiaro e veloce.

Tra queste, DB Schenker, una divisione della società ferroviaria Deutsche Bahn AG focalizzata sulla logistica, ha implementato una piattaforma 4.0 che permette, in particolare, una maggior visibilità a coloro che intendono spedire i propri prodotti.

Questa piattaforma è facilmente accessibile e permette di identificare la miglior modalità di trasporto basandosi sui dati forniti dalla piattaforma stessa, come ad esempio il prezzo offerto ed il tempo di consegna.

DB Schenker ha sfruttato la conoscenza guadagnata nel settore delle spedizioni online B2C, per offrire nuove opportunità alle funzioni logistiche nel mercato B2B.

Attraverso questa piattaforma i clienti possono tracciare in ogni istante la merce, pianificando cosi al meglio le proprie attività. In particolare le piccole e piccole-medie imprese troveranno un grande beneficio dall’introduzione di questo nuovo tool.

Questa piattaforma è già stata introdotta per il trasporto via terra in Germania e Spagna. Inoltre, al momento, DB Schenker sta ampliando le applicazioni della piattaforma anche verso il trasporto via mare ed aereo.

Con questa piattaforma, il settore della logistica potrà beneficiare di un interessante mezzo 4.0, rendendo la spedizione più visibile, chiara e semplice. Questa possibilità è particolarmente interessante per le piccole e medie imprese che potranno usufruire di un tool di pianificazione e tracciatura basato sulle ultime tecnologie disponibili.

Ti potrebbero interessare