Search
Close this search box.

Retail: gli italiani amano lo shopping multichannel

Condividi
businessman holding digital tablet, closeup

businessman holding digital tablet, closeup

Oltre la metà dei consumatori oltre i 14 anni di età, sceglie di acquistare secondo la modalità multichannel. A confermarlo sono i dati illustrati nel corso di Shopping (R)evolution, nona edizione del Convegno dell’Osservatorio Multicanalità promosso da Nielsen, School of Management del Politecnico di Milano e Connexia, insieme a Hubility. Nel processo di acquisto, il ruolo dei dispositivi mobili diviene sempre più centrale: è del 63% la quota degli utenti Internet che si connette da smartphone, registrando una crescita del 43% rispetto al 2012. Valore in ascesa anche per i tablet utilizzati per fare shopping nel web: + 14% rispetto al 2012 mentre sono in netta flessione i collegamenti da Pc, con percentuale -15%.

 

 

 

Ti potrebbero interessare

Magazzini automatizzati, quali rischi per la continuità operativa

Uno studio del MIT di Boston evidenzia cinque principali rischi che potrebbero compromettere la continuità operativa delle infrastrutture altamente automatizzate: la crescente interconnessione tra sistemi e processi introduce infatti vulnerabilità che richiedono un’analisi approfondita e strategie di mitigazione efficaci […]

Porti USA, rischio stallo e rallentamenti nelle Supply Chain

L’introduzione dei dazi doganali USA sulle importazioni cinesi ha avuto, come primo effetto, un ritorno negativo sui porti statunitensi, in particolare quelli della West Coast, i cui traffici dipendono in gran parte con l’Asia […]

Frodi logistiche e furti nei trasporti, un problema globale

La logistica mondiale è sempre più minacciata da sofisticati schemi di frode e furti di carico: un esempio arriva dagli Stati Uniti, dove i broker di trasporto affrontano perdite ingenti, con il 22% degli operatori che denuncia danni superiori ai 200.000 dollari negli ultimi sei mesi. In Europa, a figurare tra i Paesi più colpiti ci sono l’Italia, la Germania e il Regno Unito […]