Nuova brand identity di GEFCO: gruppo in continua trasformazione

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GEFCO, operatore logistico per l’industria e leader europeo nel settore automotive, presenta la sua nuova brand identity, con un nuovo logo e un nuovo payoff per evidenziare gli obiettivi di un gruppo in continua transformazione.

Nuova Brand Identity
Il nuovo payoff “Partners, unlimited” riflette l’ambizione del Gruppo di rafforzare la collaborazione con partner e clienti per creare maggiore valore lungo l’intera supply chain ampliando i propri confini in termini di competenze, presenza geografica, crescita sostenibile, creatività ed innovazione.

Partners, unlimited esprime la nostra ambizione e riafferma l’impegno nei confronti dei nostri clienti e dei nostri partner” commenta Luc Nadal, Presidente del Consiglio Direttivo GEFCO. Il quale aggiunge: “Il nostro approccio mentale, insieme alla nostra capacità di ascoltare e imparare dai nostri partner ci fa capire che insieme possiamo “andare oltre” e il nostro nuovo brand riflette proprio questo: il box giallo col nostro brand rappresenta una finestra sul mondo“.

Un’importante trasformazione ed espansione in nuovi mercati:
– GEFCO ha rinforzato e ampliato le sue attività, che spaziano dal trasporto terrestre, marittimo, aereo e ferroviario fino alla logistica 4PL.
– Inoltre l’azienda ha sviluppato nuove specializzazioni, quali ad esempio lo svolgimento di attività di assemblaggio presso gli stabilimenti produttivi dei propri clienti.
– Pur mantenendo ancora un importante volume di attività con PSA, suo cliente storico, GEFCO ha diversificato il proprio portfolio clienti, approcciando anche altri settori (industriale, energetico, heavy equipment, farmaceutico, fashion, beni di largo consumo, food, aerospace, ecc.), che oggi rappresentano indicativamente un terzo dei ricavi.
– GEFCO ha ampliato la propria attività in 60 paesi, grazie ai suoi 13.000 dipendenti di oltre 90 nazionalità, il Gruppo serve 300 destinazioni in tutto il mondo.

Una nuova identità che riflette una cultura unica e una forte ambizione:
L’azienda ha sviluppato per circa due anni un progetto di re-branding che definisse al meglio il proprio DNA e rendesse la nuova immagine unica agli occhi dei propri partners e clienti. Ciò che caratterizza profondamente GEFCO è la cultura aziendale che definiamo “Infinite Proximity”, ovvero la determinazione a creare relazioni di fiducia e di lungo termine con i clienti e quindi maggiore valore lungo le loro suppy-chain.

Il focus sull’innovazione
– Da diversi anni GEFCO integra le nuove tecnologie nel suo processo di gestione della supply-chain. In particolare, l’Internet delle Cose (IoT) aiuta l’azienda a offrire servizi a elevato valore, specialmente in termini di tracciabilità, mentre i big data facilitano la pianificazione e l’ottimizzazione della logistica per offrire saving e benefici sul piano ambientale.
– Più di recente, al fine di soddisfare le esigenze dei consumatori, sempre più alla ricerca di servizi ultra-personalizzati, GEFCO ha sviluppato My Car Is There, un servizio che consente ai clienti finali di gestire la consegna dei loro veicoli nuovi tramite un’app mobile.
– Per valorizzare l’energia creativa dei collaboratori GEFCO, il Gruppo sta lanciando Innovation Academy, con l’obiettivo di identificare e favorire progetti innovativi da parte dei dipendenti oltre che fornire le risorse giuste per supportarne lo sviluppo.
– GEFCO sta adottando un approccio “test and learn” per il monitoraggio di progetti innovativi quali ad esempio i “motori puliti”, i robot da magazzino e i pezzi di ricambio stampati in 3D.
– Infine il Gruppo è impegnato in un processo di innovazione condivisa, sia in collaborazione con acceleratori e incubatori che direttamente con start-up, scuole e laboratori.

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