A LogiMAT tracciata la strada del futuro della Logistica

Condividi

Il Gruppo Coesia, specializzato in soluzioni industriali e di imballaggio altamente innovative, saluta la fiera di Stoccarda da protagonista. A Logimat ha messo in mostra soluzioni automatizzate e complete per l’evasione degli ordini: dal picking al confezionamento, dal packaging con buste alla pallettizzazione.

A Stoccarda presentata l’anteprima della nuova E-SWL targata ACMA

ACMA, azienda del Gruppo, è leader nella progettazione e produzione di sistemi automatici per il packaging destinati al mondo del largo consumo.

L’azienda ha presentato a LogiMAT l’anteprima di E-SWL, una soluzione completa per l’impacchettamento di prodotti destinati alla spedizione in buste di carta.

E-SWL è una macchina innovativa scalabile, flessibile e di facile utilizzo progettata per la produzione di buste customizzate per prodotti che non necessitano di particolare protezione, riducendo significativamente la quantità di imballaggio intorno al prodotto.

È inoltre possibile stampare ed includere qualsiasi tipo di documentazione all’interno del pacchetto con una personalizzazione in tempo reale. E-SWL si inserisce all’interno del portafoglio di soluzioni Coesia dedicate alla logistica; un gruppo di macchine e sistemi in grado di soddisfare le eterogenee necessità di hub e aziende legate al settore.

Dal confezionamento allo smistamento

Le soluzioni Packaging on demand solutions ridefiniscono la produzione di scatole e buste, il riempimento delle stesse e la stampa in linea per il settore dell’e-commerce.

Queste soluzioni, studiate su misura, soddisfano l’esigenza di confezioni personalizzate e di dimensioni adeguate al prodotto da spedire, portando ad una sensibile riduzione dei costi di produzione, di spedizione e del consumo di materiale.

Le soluzioni di Flow automation inaugurano una nuova era di automazione dei processi, meticolosamente realizzata per affrontare le sfide in continua evoluzione degli operatori dell’e-commerce. Dalle soluzioni di trasporto alle innovative tecnologie di smistamento, il portafoglio è progettato per ottimizzare ogni aspetto di questa fase produttiva.

Le avanzate competenze in ambito robotica di Coesia assicurano una gestione sicura di una vasta gamma di prodotti, scatole e buste, partendo dai sistemi di picking fino alle apparecchiature di pallettizzazione e depallettizzazione.

Ti potrebbero interessare