Alsea punta forte sulle scuole

Condividi
L’associazione lombarda spedizionieri e autotrasporti sponsorizzerà il nuovo laboratorio logistico dell’Istituto Ettore Conti
libri-di-testoL’associazione degli spedizionieri e degli autotrasportatori torna a… scuola
L’Alsea, infatti, ha siglato protocollo d’intesa con l’istituto Ettore Conti, unico istituto ad articolazione logistica del comune di Milano,  che porterà ad una stretta collaborazione tra imprese e scuola nella formazione degli studenti e alla costituzione di un Laboratorio Logistico. Alsea collabora ormai da anni con l’istituto, promuovendo libri didattici in materia logistica, cooperando nell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e contribuendo in modo determinante nella costruzione di un laboratorio logistico.
L’obiettivo è di raccordare sempre di più il mondo del lavoro a quello della scuola, accorciando le distanze tra conoscenza teorica e competenza acquisita, con le aziende che portano la propria esperienza per formare direttamente i futuri collaboratori. L’associazione crede fortemente nell’investimento nei giovani e nella promozione della cultura dei trasporti e della logistica, che nel lungo periodo porterà anche ad una maggiore consapevolezza del settore presso le famiglie e a una maggiore conoscenza presso le istituzioni.
“Con questo accordo Alsea, oltre a finanziare il laboratorio logistico, si impegna a presentare il settore logistica, trasporti e spedizioni ai giovani delle scuole medie per fargli conoscere questo mondo che è ancora poco conosciuto -ha commentato  il presidente Alsea, Betty Schiavoni – Parteciperemo poi anche ai corsi di studio, portando le testimonianze dei nostri imprenditori durante l’anno scolastico. È un impegno, economico e di tempo, che facciamo con grande entusiasmo, certi che solo formando in maniera efficace e completa i nostri giovani riusciremo a competere nel mercato globale dei prossimi anni”.
Tag:

Ti potrebbero interessare