Antony Morato e GEP Informatica: efficienza e innovazione in magazzino

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La storia di Antony Morato inizia nel 2007 all’interno del distretto della moda di Nola.

Il marchio, che fa capo all’azienda ESSEDI, è presente in oltre 60 paesi e, nel 2022, ha segnato un fatturato pari a 74,2 milioni di euro. Dietro le quinte di questa crescita si trovano innovazione tecnologica e la partnership strategica con GEP Informatica, che ha trasformato la logistica in un fattore di successo.

Sigep WMS Fashion: sincronizzazione e ottimizzazione

Con la decisione, nel 2015, di adottare il Sigep WMS Fashion di GEP Informatica infatti, Antony Morato ha avviato un processo di trasformazione logistica che ha ridisegnato il suo modo di operare.

Il magazzino Antony Morato a Castel San Giovanni (PC)

In particolare, il WMS ha migliorato la sincronizzazione con il sistema ERP del brand e ottimizzato la movimentazione interna delle merci e le operazioni di picking, gettando le basi per una crescita sostenuta e scalabile.

Nel 2017, l’introduzione delle soluzioni RFID ha rappresentato un ulteriore passo avanti, permettendo un controllo più accurato e veloce del flusso di merci, a vantaggio dell’efficienza delle operazioni di magazzino.

Con l’inaugurazione del suo hub logistico di Castel San Giovanni (PC) nel 2019, Antony Morato ha adottato il SIGEP Logistics V8 in Cloud di GEP, versione che integra le ultime innovazioni tecnologiche, e avviato un processo di personalizzazione ed evoluzione della soluzione adottata che continua ancora oggi.

Un approccio proattivo

La collaborazione tra le due aziende va oltre la tradizionale fornitura di soluzioni tecnologiche: negli corso degli anni, infatti, GEP Informatica si è trasformata in un partner strategico per Antony Morato, capace di prevedere le esigenze in evoluzione del cliente.

Attraverso un dialogo continuo e un’analisi approfondita, GEP ha identificato e implementato soluzioni logistico-tecnologiche su misura, che hanno risolto le problematiche immediate, aprendo nuove strade per l’innovazione e la crescita.

Questo approccio proattivo ha permesso ad Antony Morato di consolidare e rafforzare la propria posizione nel mercato internazionale della moda, dimostrando che l’adattabilità e l’innovazione strategica sono chiavi per il successo in un settore competitivo e in rapida evoluzione, come quello della moda.

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