L’automazione avanza nell’industria italiana: AutoStore per Telmotor

Condividi
Swisslog installerà un nuovo impianto AutoStore per l’italiana Telmotor

Un’altra realtà industriale italiana entra tra i case history di AutoSore, la soluzione che permette di automatizzare i processi di magazzino installata da Swisslog.

Si tratta di Telmotor Spa, azienda di lungo corso del panorama industriale italiano che dal 1973 è specializzata nella forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale; il portfolio aziendale si è nel tempo ampliato al settore della distribuzione di energia, all’illuminazione, alla building & home technology e alle energie rinnovabili.

Leggi anche:
Dematic con Autostore® incrementa le performance del magazzino e-commerce di Borrozzino Moto

 

AutoStore per Telmotor

Con l’implementazione del sistema AutoStore, Telmotor potrà sfruttare al massimo lo spazio disponibile del magazzino principale, rinnovandolo e rendendolo a tutti gli effetti automatizzato.
Il sistema sarà gestito da 35 robot in grado di movimentare oltre 15.000 cassette.

Le operazioni di picking avverranno attraverso 5 stazioni dotate di sistema pick to light per favorire gli operatori durante il loro lavoro quotidiano.
Altre 3 stazioni saranno dedicate all’inbound e 1 porta sarà riservata specificatamente al servizio al banco del punto vendita interno all’azienda.

Avevamo bisogno di automatizzare il nostro magazzino con un sistema in grado di rispondere alle specifiche necessità del nostro lavoro, adattandosi ai piani di sviluppo e ampliamento futuri. Abbiamo aperto un pitch e interpellato diversi player e alla fine, la nostra scelta si è orientata verso Swisslog. A fare la differenza è stata la proattività e la capacità di comprendere da subito i reali bisogni del nostro quotidiano. Abbiamo apprezzato il loro approccio al lavoro e l’esperienza che hanno nell’implementazione di AutoStore. sistema modulabile e facilmente scalabile all’interno del magazzinoAggiunge Filippo Cuter, responsabile logistica di Telmotor Spa

Ti potrebbero interessare