Sei edifici, 96mila metri quadrati e due anni di trattative per l’acquisizione: queste le cifre spicciole dell’operazione portata a termine da Barings nel Nord-Est Italia attraverso un fondo immobiliare gestito da Kryalos SGR.

Leggi anche:
L’immobiliare logistico dedicato all’ultimo miglio

 

 

Gli asset acquisiti

Il primo dei nuovi asset acquisiti si trova a Isola Rizza (VR) ed è un magazzino riconvertito a cella frigorifera negativa ed è stato dato in locazione ad un importante operatore della logistica del freddo che potrà così raddoppiare la sua capacità nella regione. Il sito è adiacente alle principali arterie della regione (strada “Transpolesana” e le autostrade A4, A22 e A31). 

Gli altri due asset sono situati a San Giorgio (Mantova) e sono stati acquisiti con la formula forward purchase e hanno visto il coinvolgimento dello sviluppatore Techbau S.p.A. per l’ottenimento di un punteggio LEED ‘Gold’. I siti comprendono rispettivamente 46.000 mq e 18.000 mq di spazio logistico di grado A e sono stati locati ad un primario operatore 3PL italiano. 

Leggi anche:
Immobiliare logistico: fotografia di un settore forte ed in evoluzione. Scarica il dossier!

 

Il ruolo di K&L Gates

K&L Gates ha assistito Barings nell’acquisizione dei due complessi logistici: ad intervenire è stata la counsel Anna Amprimo, parte del team real estate guidato dal partner Francesco Sanna, che si è occupata di tutti gli aspetti inerenti l’acquisizione degli immobili e la contrattualistica relativa alla locazione con i differenti tenant. 

K&L Gates è uno studio legale globale con quasi 2.000 avvocati che esercitano la professione in oltre 40 sedi, completamente integrate fra loro e dislocate in America, Europa e Medio Oriente, Asia e Australia. In Italia K&L Gates opera attraverso la sede di Milano dal 2012 che conta 40 professionisti di cui 12 soci, e assiste clienti italiani ed internazionali in molteplici aree di attività 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.