Cambio nel consiglio di amministrazione di Lufthansa Cargo

Condividi

Cambio nel consiglio di amministrazione di Lufthansa Cargo pianificato per Agosto 2018: Alexis von Hoensbroech, al momento il direttore commerciali di Luftansa cargo, diventarà il nuovo CEO.
Ad Alexis von Hoensbroech succederà come direttore commerciale Dorothea von Boxber dopo l’approvazione del consiglio di sorveglianza.

Alexis von Hoensbroech occupava la carica di direttore commerciale dal dicembre 2014 e diventerà il nuovo CEO e presidente del consiglio di amministrazione dal primo Agosto 2018.

Dorothea Von Boxberg è attualmente Vice Presidente vendite globali in Lufthansa Cargo, con responsabilità che includono la gestione delle performance globali, prezzi, airmail, gestione dei prodotti e dei processi di vendita.

Sono grato di proporre Dorothea von Boxberg al consiglio di sorveglianza, al posto di Alexis von Hoensbroech. La lunga esperienza di von Boxberg in ambiti strategici, sviluppo prodotti e vendite è un ottimo prerequisito per questo compito” conferma Harry Hohmeister, Presidente del consiglio di sorveglianza di Lufthansa Cargo.

Ms. von Boxberg laureata in ingegneria industriale. Dal 1999 al 2005, ha lavorato come consulente presso la Boston Consulting Group in Stuttgart. Nel 2005 entrò in Star Alliance come responsabile per lo sviluppo Aliance. Nel 2007 si è infine unita a Lufthansa dove nel 2015 si è concentrata in Lufthansa Cargo a capo delle vendite globali.

Ti potrebbero interessare