Cargo aereo: MSC annuncia l’avvio di MSC Air Cargo all’inizio del 2023

Condividi

Prende il via MSC Air Cargo, la divisione per il trasporto cargo aereo di MSC Mediterranean Shipping Company.

La nuova realtà è in fase di sviluppo da diversi mesi e sarà operativa all’inizio del 2023, una volta consegnato il primo dei quattro aeromobili Boeing 777-200F brandizzati MSC che saranno operati da Atlas Air, società del Gruppo Atlas Air Worldwide Holdings.

Jannie Davel a capo di MSC Air Cargo

A guidare lo sviluppo di MSC Air Cargo e a creare il team che se ne occuperà sarà Jannie Davel, manager che ha già ricoperto incarichi in Delta Cargo, Emirates SkyCargo e DHL.

Lo ha annunciato Sorem Toft, Chief Executive Officier di MSC che, in una nota stampa ha presentato la nuova realtà definendola “a disposizione di tutti i clienti di MSC”.

Focus sul cargo aereo

Archiviata (per ora) la pratica Ita Airways, si conferma più forte che mai l’interesse del gruppo ginevrino della famiglia Aponte ad entrare nel business del cargo aereo.

Leggi anche:

Ita Airways: esclusa, a sorpresa, la cordata MSC-Lufthansa a favore del fondo americano Certares

“Si tratta del nostro debutto in questo mercato – ha dichiarato Toft – e abbiamo intenzione di continuare ad esplorare tutte le strade possibili per sviluppare il settore del cargo aereo e integrare così il nostro core business del trasporto merci via container.”

Ti potrebbero interessare