Carrelli elevatori con tecnologia agli ioni di litio: Jungheinrich si aggiudica un ordine da 1000 pezzi

Condividi

Un ordine di oltre 1.000 carrelli con tecnologia agli ioni di litio per il Gruppo Jungheinrich, che raggiunge in un solo colpo un doppio successo. Annoverato come il più grande ordine mai assegnato in tutto il mondo con oggetto “carrelli elevatori con batterie agli ioni di litio” è anche il più grande ordine singolo registrato in oltre 65 anni di storia aziendale.

Questi 1.000 carrelli, di cui 700 sono commissionatori verticali a grande altezza per l’utilizzo nei magazzini a corsie strette,  verranno impiegati dal cliente, il cui nome non è stato divulgato, in magazzini e centri di spedizione localizzati in Gran Bretagna, Francia, Italia e Germania.

Jungheinrich è leader indiscusso nella produzione di carrelli elevatori con batterie agli ioni di litio. Questo ordine rappresenta una pietra miliare per la mobilità elettrica e sottolinea la capacità di Jungheinrich di padroneggiare la tecnologia agli ioni di litio come nessun altro”, spiega il Dr. Lars Brzoska, membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Marketing&Sales di Jungheinrich AG.

Jungheinrich è l’unico costruttore al mondo di carrelli elevatori con batterie agli ioni di litio prodotte direttamente, sviluppate nello stabilimento di Norderstedt in Germania.

La tecnologia agli ioni di litio consente di migliorare significativamente le prestazioni dei carrelli; in più, non avendo dalle batterie fuoriuscite di gas e di acidi, non sono necessari costosi sistemi di aspirazione nei locali di stazionamento e utilizzo. Queste batterie possono essere definite intelligenti perché in grado di comunicare con il carrello ed il caricabatteria, non necessitano di manutenzione né di sostituzioni, i tempi di ricarica sono molto veloci e grazie alle ricariche intermedie si può raggiungere un utilizzo quasi continuo della flotta 24/7. Il risultato di tutte queste caratteristiche è un’elevata efficienza energetica.

Nello scenario attuale, nessun altro provider di soluzioni di intralogistica ha già operativo sul mercato un numero di carrelli elevatori con batteria agli ioni di litio superiore a Jungheinrich. In questo campo siamo i leader tecnologici e dettiamo gli standard del mercato. Solo Jungheinrich offre un sistema completo di caricabatteria, batteria e veicolo da un’unica fonte. La tecnologia agli ioni di litio è il nuovo standard nell’ambito dei carrelli elevatori. Con le alte prestazioni di queste batterie è possibile far migrare verso il mondo elettrico settori applicativi in cui i motori a combustione sono la regola”, asserisce il Dr.Brzoska.

Negli ultimi tre anni Jungheinrich ha visto triplicare annualmente le vendite di batterie agli ioni di litio e, vista la crescente domanda mondiale, ha in programma di espandere significativamente la sua capacità produttiva.

Ti potrebbero interessare