Coesia a LogiMAT con soluzioni end-to-end per logistica interna ed e-commerce

Condividi

Il Gruppo industriale partecipa alla fiera di Stoccarda ponendosi sul mercato come full provider di soluzioni automatizzate per l’evasione degli ordini: dal picking al confezionamento, dal packaging con buste alla pallettizzazione.

Coesia, leader nelle soluzioni innovative per l’industria e l’imballaggio, presenterà le sue soluzioni di logistica interna e di e-commerce per automatizzare i processi di evasione degli ordini a LogiMAT, in programma dal 19 al 21 marzo 2024 (Pad. 7, Stand 7A61).

In fiera il Gruppo esporrà le tecnologie dedicate alle attività di picking, consolidamento, imballaggio e pallettizzazione. La suite completa di soluzioni end-to-end di Coesia supporta i suoi clienti lungo tutta la catena di fornitura.

Il portafoglio Coesia

E-BM di EMMECI: la soluzione completa per scatole fit-to-size

Gli hub logistici necessitano di sistemi in grado di gestire, smistare e imballare un numero crescente di prodotti di forme e dimensioni diverse. Per questo motivo è fondamentale avvalersi di un partner che unisca un’esperienza pluriennale nello sviluppo di soluzioni di imballaggio in scatole rigide alla forza di un gruppo leader nell’automazione industriale.

E-BM è la soluzione completa per la realizzazione di scatole fit-to-size per il settore, messa a punto da EMMECI, azienda di Coesia, leader nella progettazione e produzione di macchine e sistemi per la creazione di scatole di lusso.

L’E-BM è progettata per integrarsi perfettamente con i sistemi di controllo e gestione del magazzino, consentendo l’adattamento automatico delle dimensioni dell’imballaggio al prodotto finale. Questo permette di ridurre le dimensioni delle scatole fino al 40%, risparmiando sui materiali e facilitando la gestione e l’ottimizzazione dello spazio e del trasporto durante la spedizione, con conseguente riduzione delle emissioni e dell’ingombro a magazzino. Inoltre, E-BM offre la possibilità di personalizzare l’imballaggio alle esigenze specifiche di trasporto, inclusa la chiusura con nastro e l’opzione di stampa di codici ed etichette per controlli e tracciabilità.

BRIXX® di FlexLink

FlexLink, azienda di Coesia, leader nel settore delle soluzioni di flusso dei materiali, sarà presente allo stand con BRIXX®: una soluzione estremamente flessibile basata su moduli composti da avanzati convogliatori e robot che possono essere scollegati e riorganizzati in base a nuovi layout. Il cambio e la programmazione di nuove linee possono quindi essere effettuati in pochi minuti. Il suo design modulare, click-and-play basato su un software intuitivo, consente di trasformare rapidamente la disposizione dei moduli per facilitare la gestione dei picchi stagionali di lavoro con un’esperienza estremamente user-friendly.

Ti potrebbero interessare