Dematic annuncia il Piano di Integrazione di Egemin Automation

Condividi
Jens Braune del Angel
A destra nella foto: Jeff Moss,Dematic International CEO, Barbara Wladarz, Managing Director, Central Europe al centro e Jan Vercammen, Amministratore Delegato del Gruppo Egemin, a sinistra. Credit: Jens Braune del Angel

A seguito dell’acquisizione da parte di KION Group, Dematic, fornitore di soluzioni automatizzate integrate, software e servizi per ottimizzare la supply chain,  ha recentemente reso noto il piano per l’integrazione, all’interno della propria organizzazione, di Egemin Automation. L’integrazione, che si prevede venga completata entro la fine dell’anno solare 2017, porterà alla creazione del più grande fornitore a livello mondiale di veicoli a guida automatica (AGV), migliorando nel contempo la capacità di integrazione dei sistemi di Dematic in Europa. La sinergia di tecnologie, talento ed esperienza aumenterà l’offerta rivolta ai clienti in termini di soluzioni automatizzate per i magazzini e di soluzioni AGV. Egemin Automation era stata acquisita dal Gruppo KION nel 2015.

Nella prima delle due fasi previste per il completamento dell’integrazione, Dematic creerà il “Mobile Automation Center of Excellence (COE)” composto da Dematic, Egemin Automation e NDC (recente acquisizione tecnologica di Dematic in Australia) che costituirà il gruppo di riferimento di prodotti AGV a livello globale. Il COE comprenderà il sistemi a catena di traino a pavimento Egemin (E’tow).

Il Mobile Automation COE avrà sede a Holland nel Michigan (USA), sede operativa attuale di Egemin Nord America, sotto la guida di Tom Kaminski, ex CEO di Egemin NA. Altre unità del COE avranno sede presso gli uffici Egemin Automation a Zwijndrecht in Belgio, in Germania (Brema), in Francia (Heillecourt) e nei Paesi Bassi (Gorinchem) oltre agli uffici Dematic in Cina (Shanghai) e Australia (Belrose).

Jeff Moss , a destra nella foto, Barbara Wladarz Barbara Wladarz, Managing Director, Central Europe al centro e Jan Verkammen, a sinistra.

Jeff Moss, Dematic International CEO, ha dichiarato: “In qualità di membro del gruppo KION, Dematic e Egemin Automation incrementeranno la leadership nel settore di KION e nell’ottica di continuo investimento in tecnologia per carrelli elevatori, offriranno un livello senza precedenti di competenza, tecnologia e produzione a livello mondiale per i clienti. Grazie al connubio di tre grandi brand, l’azienda Dematic Mobile Automation è ora effettivamente il principale fornitore al mondo di tecnologie AGV e di soluzioni innovative di automazione dei magazzini che consentono di ottimizzare la supply chain.” Moss ha aggiunto “Insieme, siamo in grado di offrire al mercato una combinazione unica di automazione e software industriale che massimizzerà l’efficienza dei lavoratori e permetterà ai clienti di ridurre al minimo gli investimenti”.

Nella seconda fase dell’integrazione, l’attività di Egemin’s warehouse automation (E’wds) continuerà a essere situata a Zwijndrecht in Belgio e sarà integrata nella struttura di Dematic Central Europe, con riporto a Barbara Wladarz, Managing Director, Central Europe. Il team del Benelux continuerà a operare per tutte le regioni europee nella progettazione e fornitura delle soluzioni per i magazzini e I centri di distribuzione. Le offerte  forniranno soluzioni focalizzate sui vertical market, inclusi i sistemi di immagazzinamento pallet, i conveyor standard e le soluzioni per lo smistamento e saranno orientate alle esigenze diversificate per i mercati come food & beverage, farmaceutico, distribuzione e logistica, produzione e fabbricazione. Il portfolio unificato di soluzioni dei brand Dematic e Egemin sarà la somma di esperienza tecnica e talento di entrambe le aziende per fornire il massimo valore ai clienti esistenti e nuovi.

“I clienti attuali di Egemin Automation ne trarrano grandi benefici poichè la nuova e rafforzata organizzazione farà leva sui punti di forza di Dematic per offrire supporto e soluzioni ancora più complete”, ha dichiarato Jan Vercammen, Amministratore Delegato del Gruppo Egemin. Vercammen prosegue “Il nostro portfolio di prodotti è cresciuto in maniera esponenziale e la nostra rete globale di assistenza clienti non ha eguali – tutti i benefici sono diretti ai nostri clienti e ai clienti dei nostri clienti”

Nel prossimo futuro, Jan Vercammen sarà nominato Vice President, Business Development, Dematic International e sarà responsabile delle attività di business development oltre a identificare e sviluppare le best practices per  tutte le Dematic International Regions di Europa, Cina e ANZA.

Integrare il segmento KION Group’s Supply Chain Solutions, Dematic e Egemin Automation con il segmento KION’s Industrial Trucks & Services permetterà di offrire ai clienti soluzioni di intralogistica end-to-end, dai carrelli elevatori agli AGV fino alle high-end warehouse automation. Con la nuova struttura, il gruppo incrementerà la sua capacità innovativa, unendo le risorse di Ricerca & Sviluppo per offrire soluzioni sempre migliori e allineate alle mutevoli esigenze dei clienti del settore della supply chain.

 Chi è Dematic

Dematic è player a livello mondiale che offre una gamma completa di soluzioni automatizzate integrate, software e servizi per ottimizzare la supply chain. Dispone di una rete globale di oltre 6.000 professionisti della logistica altamente qualificati, centri di ingegneria e impianti di produzione situati in tutto il mondo. Dematic, Egemin e Retrotech, integrate ora nel KION Group, hanno realizzato più di 6.000 sistemi integrati e sono in grado di rivolgersi alle piccole, medie e grandi aziende che operano in diversi settori di mercato.

 

Ti potrebbero interessare