DKV, pubblicato il CSR Report 2019: rotta per la sostenibilità

Condividi

DKV Mobility, il principale fornitore di servizi di mobilità in Europa, ha recentemente pubblicato il CSR report 2019 (Corporate Social Responsibility) che copre le iniziative di responsabilità sociale d’impresa messe in campo da DKV nei settori del mercato, dell’ambiente, dei dipendenti e della società e si basa per la prima volta sullo standard GRI (Global Reporting Initiative), riconosciuto a livello internazionale. Il fornitore di servizi di mobilità sta, inoltre, definendo il futuro percorso di sostenibilità in termini di strategia e di personale.

Il report CSR può essere scaricato integralmente dal sito www.dkv-mobility.com. Di seguito i punti principali.

Sviluppo della più grande rete di ricarica in Europa

Sin dalla nascita di Charge4Europe – la joint venture tra innogy e DKV – DKV Mobility ha costantemente portato avanti lo sviluppo della più grande rete europea di punti di ricarica per veicoli elettrici e ibridi. Attualmente, la rete di fornitura per i veicoli elettrici comprende già 80.000 punti di ricarica e si prevede che si estenderà a oltre 120.000 punti di ricarica entro la fine del 2020. Oltre ai punti di ricarica pubblici, il fornitore di servizi di mobilità offre prodotti e servizi per la ricarica del veicolo a casa e al lavoro.

Forte attenzione ai carburanti alternativi e alla digitalizzazione

DKV aggiunge circa 5.000 stazioni di rifornimento all’anno in Europa, con una forte attenzione alle stazioni di rifornimento multienergetiche che offrono non solo carburanti convenzionali ma anche combustibili alternativi come il gas naturale liquefatto (GNL). L’azienda si concentra anche sulla digitalizzazione: nel giugno 2020, con DKV LIVE, viene lanciato sul mercato un vero e proprio sistema telematico con una potente piattaforma digitale. È stato progettato per supportare le aziende di trasporto nella riduzione delle emissioni di CO2 attraverso una guida efficiente dal punto di vista energetico, una gestione economica dei serbatoi e la trasparenza lungo la catena di fornitura attraverso i servizi Track&Trace e l’ETA (Estimated Time of Arrival). Ad oggi DKV LIVE è attivo in Germania, Austria e Svizzera e verrà gradualmente esteso ad altre filiali del gruppo nei prossimi mesi. 

Marc Erkens nominato Head of Sustainability & New Mobility

DKV è determinata a promuovere il tema della sostenibilità all’interno dell’organizzazione. Dal 1° settembre 2020 Marc Erkens assumerà la posizione di Head of Sustainability & New Mobility e, insieme al consiglio di amministrazione, promuoverà la sostenibilità, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, e l’impegno di DKV di essere “Lead in Green“, ovvero il fornitore leader di soluzioni sostenibili all’interno del proprio settore.

Tag:

Ti potrebbero interessare