E-commerce: Kiabi sceglie Dematic per completare l’automazione del polo logistico di Lauwin-Planque

Condividi

KIABI, noto brand francese di abbigliamento, punta sulla strategia omnichannel per migliorare l’esperienza d’acquisto dei proprio clienti europei, forte di 553 punti di contatto in 25 paesi e di un rodato e-shop.

Il magazzino Kiabi Lauwin-Planque

Un impianto ad alta tecnologia

L’impianto, situato a Lauwin-Planque, si estende su 66.000 mq.

Considerato che il sito è giĂ  altamente meccanizzato, Dematic completa l’installazione esistente per la parte di e-commerce, ovvero abbigliamento e prodotti dedicati al web.

Dematic fornisce un sistema completamente automatizzato controllato dal software Dematic, inizialmente composto da 12 corsie multi-shuttle dotate di stazioni ergonomiche per la consegna delle merci alle persone (GTP) e di un sistema di trasporto all’avanguardia.

FlessibilitĂ  a servizio delle performance

Il punto di forza della soluzione omnicanale è la flessibilità: Il sistema proposto da Dematic  consente infatti di fornire flussi di e-commerce e di negozio in modo ottimizzato e agile.

«Questo nuovo impianto ci permetterĂ  di quintuplicare le nostre capacitĂ  di preparazione e distribuzione per le nostre collezioni web e locali nel Nord Europa” – commenta Marine Pomart, Direttore della Supply Chain di Kiabi.

“Abbiamo scelto Dematic per la qualitĂ  della soluzione proposta, su cui i team avevano lavorato a lungo nella fase di prevendita.

Questa soluzione agile è in grado di gestire i vincoli di preparazione del web, del magazzino e dello stoccaggio di riserva nel rispetto dei requisiti definiti.

La sua flessibilitĂ  ci permetterĂ  di affrontare le nostre sfide di sviluppo e la nostra visione a medio e breve termine”

Partnership nel segno dell’omnichannel

“Kiabi continua il suo sviluppo in Francia e a livello internazionale, ha riconosciuto il nostro valore, affidandoci la sua nuova unitĂ  di preparazione ordini omnichannel a partire da oggi agli anni a venire.

Per noi Dematic è anche un’opportunitĂ  di dimostrare la nostra capacitĂ  di integrarci e interfacciarci con gli strumenti giĂ  esistenti presso il flagship logistico del retailer”, commenta Alain Bussod, Presidente di Dematic France.

La fase di installazione dell’impianto durerà fino al 2024.

 

Ti potrebbero interessare