Ecommerce in Svizzera: piattaforme Cinesi in crescita

Condividi

Quale società di ecommerce sta vendendo di più in Svizzera? Quale genera il più alto fatturato?

La società di consulenza Carpathia ha analizzato le caratteristiche dei più grandi venditori online in Svizzera, stilando una classifica dei migliori 50.

È la seconda volta consecutiva che Carpathia cerca di rappresentare la situazione del mercato online in Svizzera.

La classifica si basa sulle raggiunte o stimate vendite in Svizzera, raggruppate per: top 30 B2C, top 15 B2B e top 10 piattaforme di viaggio.

La lista delle migliori 50 mostra qual è stato il fatturato generato dalle vendite online e via mobile nel 2017, esclusa VAT e aggiustato in base ai resi. Le top tre sono: Digitec (514 milioni di euro), Zalando (456 milioni di euro) e Amazon.de (406 milioni di euro).

Anche le piattaforme Cinesi stanno aumentando la loro popolarità tra i clienti Svizzeri. Questa crescita non è solo dimostrata dal numero di pacchi che ogni giorno raggiungono la Svizzera dalla Cina, ma anche dal fatto che i venditori Svizzeri siano restii nel competere con i venditori Cinesi.

Carpathia afferma “non è sorprendente che due delle più popolari piattaforme Cinesi in Svizzera siano state capaci di crescere così velocemente nel ranking: sia AliExpress che Wish hanno più che duplicato le loro vendite in Svizzera rispetto alle previsioni.

TOP 15 – B2C

TOP 5 – B2B

TOP 5 – piattaforme di viaggio

Per ulteriori informazioni: Carpathia.

Ti potrebbero interessare