FERCAM: rafforza la propria presenza nel milanese

Condividi

L’azienda di trasporti e logistica altoatesina FERCAM rafforza presenza e capillarità nell’hinterland milanese con l’apertura di una nuova filiale a Carpiano, a sud ovest del capoluogo lombardo.

La nuova filiale di Carpiano va a sostituire la filiale di San Giuliano Milanese, potenziando e migliorando i servizi logistici offerti nell’area milanese assieme alle altre due filiali a nord di Milano a Rho e Terrazzano.

La neonata filiale di Capriano è situata all’interno del sito logistico di Carpiano in prossimità dell’uscita di Melegnano sulla A1; sorge su un’area di 16.000 mq e con un magazzino dotato di 64 porte di carico e scarico tutte attrezzate con rampe idrauliche per una veloce e sicura movimentazione delle merci.

I nostri clienti apprezzano la nostra vicinanza territoriale e

Gianfranco Brillante – Regional Manager delle filiali milanesi

al contempo possono avvalersi del nostro servizio Euronazionale (rete di distribuzione nazionale ed europea); da Carpiano serviamo in particolare i clienti posizionati nell’area a sud di Milano; grazie anche al buon andamento della situazione economica generale, sono aumentate notevolmente le spedizioni dei nostri clienti sia a livello nazionale che internazionale e gli spazi disponibili nell’impianto di San Giuliano Milanese non garantivano più una movimentazione agevole delle merci in grado di garantire una corretta qualità del servizio”, osserva Gianfranco Brillante, Regional Manager delle filiali milanesi di FERCAM.

L’impianto è stato ristrutturato nel rispetto dei principi del sistema di gestione ambientale dell’azienda, dotandolo di tutti i dispositivi tecnologici più avanzati, onde garantire una movimentazione sicura delle merci. Oltre al controllo costante dell’impianto e dei suoi accessi per la sicurezza delle merci e dei collaboratori sono stati installati dei sistemi di videosorveglianza di ultima generazione. Per l’efficientamento dell’energia elettrica si è scelto l’utilizzo di lampade LED con maggiore efficienza per l’intero impianto di illuminazione.
Per il funzionamento e la gestione del nuovo impianto saranno adottate tutte le tecnologie disponibili per ridurre i consumi di materie prime (es. carta) nonché per la gestione ottimale dei rifiuti, adottando procedure di recupero e riciclo ove possibile.

L’investimento sulla nuova filiale FERCAM di Carpiano, che fungerà anche da hub per altre filiali del nord ovest, potrà creare nuove opportunità di lavoro che si andranno a sommare all’attuale organico composto da 110 collaboratori diretti e indiretti altamente specializzati e con esperienza maturata nell’impianto di San Giuliano Milanese.

Ti potrebbero interessare