Dematic Group, fornitore leader di tecnologia integrata, ha acquisito FSU Investments Limited, che detiene una quota di maggioranza del fornitore di tecnologia di smistamento SDI Group Limited (SDI Group Europe. Dematic Group ha inoltre inoltre annunciato l’intenzione di fare un’offerta per il restante capitale sociale in SDI Group Europe detenuto da altri azionisti. L’acquisto di SDI Group Europe espanderà l’offerta di evasione degli ordini su base globale di Dematic nei mercati di abbigliamento, retail e e-commerce.
“La combinazione di Dematic e SDI Group Europe migliora la nostra concentrazione sulla fornitura ai clienti di soluzioni di importanza critica per il settore gestite da un team talentuoso di solution designer, specialisti in consegna di progetti e assistenza alla clientela dedicato ai mercati dell’e-commerce e dell’abbigliamento – ha dichiarato Ulf Henriksson, Presidente Dematic e CEO – L’aggiunta della tecnologia di sorter per capi appesi e stesi, combinata con una soluzione di elaborazione best in class, rappresenta per i nostri clienti, un fornitore di soluzioni modulari, flessibili e scalabili e allo stesso tempo, un partner in un’unica azienda”.
A seguito dell’acquisizione di SDI Group Europe, Andrea di Bella, attualmente Managing Director per SDI Italia, Spagna e Svizzera, sostituirà Gordon Smith nel ruolo di Amministratore Delegato, SDI Group Europe e assumerà la responsabilità dell’attività, lavorando a stretto contatto con l’attuale senior management team in Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Benelux, Turchia e Polonia. Gordon rimarrà nel settore e rivestirà il ruolo di supporto per Andrea durante una fase iniziale di transizione.
“Andrea ha una ricca esperienza, essendo stato con SDI Group per 17 anni, ed è stato integrato nella gestione e nella collaborazione di molti progetti con i nostri clienti nel corso degli anni” ha dichiarato Henriksson.
Tutti i prodotti e servizi del Gruppo SDI Europa, saranno disponibili attraverso Dematic a livello globale per clienti esistenti e potenziali che cercano di ottimizzare i propri attuali processi e soluzioni di evasione e distribuzione degli ordini. Inoltre, l’acquisizione offre ai clienti la forza combinata di due infrastrutture di organizzazione di assistenza alla clientela dislocate in modo tale da fornire tecnologie e software automatizzati per l’assistenza reattivi ed affidabili in tutto il mondo.