Il Valore Etico della Qualità secondo Galgano: la 31esima Campagna Nazionale

Condividi
Un ciclo di incontri tra Roma e Milano per discutere del ruolo strategico della Qualità: l’edizione 2019 parte con lo slogan «La Qualità siamo Noi»

La 31esima Campagna Nazionale sul Valore Etico della Qualità ha un’obiettivo ambizioso: risvegliare in tutti quella coscienza che costituisce la vera linfa dello sviluppo di un Paese, soprattutto quando si ha lo sguardo rivolto alle generazioni future.

Ecco allora che lo slogan «La Qualità siamo Noi», assume un significato a tutto tondo, che riguarda cittadini, clienti, professionisti, operatori e manager d’azienda.

Qualità vuole dire “futuro” ed è per questo che vale la pena parlarne insieme, come propone il ciclo di eventi organizzati dal Gruppo Galgano.

La Qualità siamo Noi: tre mesi di incontri

Pronunciato da Mariacristina Galgano, a.d. dell’omonimo Gruppo di consulenza di direzione e di formazione manageriale, lo slogan della manifestazione tiene a battesimo l’edizione 2019 della Campagna Nazionale sul Valore Etico della Qualità, un principio che merita sempre di essere richiamato e difeso.

«Oggi che si parla molto di sostenibilità, possiamo dire che la Qualità è la linfa vitale dello sviluppo del nostro Paese.  Essa ha infatti una forte  incidenza sulla nostra vita quotidiana. E noi tutti possiamo fare la differenza. […] Nessun può chiamarsi fuori. Quando si pensa alla Qualità si deve pensare al futuro dei propri figli, dei giovani che, insieme a chi li ha preceduti, costruiranno il futuro del nostro Paese», ha affermato Mariacristina Galgano.

L’iniziativa è partita a Novembre – non a caso in concomitanza con la Giornata Mondiale della Qualità e con la Settimana Europea della Qualità – per proseguire sino a fine Gennaio 2020 tra Milano e Roma.

LEGGI ANCHE Logistica 5.0: magazzini di qualità per servizi di eccellenza

Una Campagna Nazionale sull’Etica della Qualità

La serie di eventi organizzata dal Gruppo Galgano avrà, ovviamente, come tema centrale quello della Qualità con la “Q” maiuscola: a partecipare saranno centinaia di aziende, pronte a portare il loro contributo in merito.

Si parte a Milano il 3 dicembre con  La Qualità siamo noi – Eccellenze italiane: il ruolo strategico della Qualità. Seguiranno in apertura del nuovo anno altri due eventi: il 23 gennaio, a Roma,Qualità e Sostenibilità” e il 29 gennaio, a Milano,Accrescere le eccellenze in progettazione – Il cuore del vantaggio competitivo italiano”.

Per partecipare occorre confermare la propria presenza telefonando al numero 02.39605222 o inviando una mail a uno dei seguenti indirizzi: valeria.schifano@galganogroup.com     nives.boncristiano@galganogroup.com

La Qualità al centro di una Campagna di Comunicazione

Le best practices che saranno ospitate all’interno degli incontri avranno in realtà una platea potenziale ben più ampia, grazie all’eco della campagna di comunicazione che accompagna l’iniziativa.

Web, affissioni, stampa e social saranno ugualmente coinvolti per diffondere, rilanciare ed approfondire i temi salienti del dibattito: si tratta di un rilancio  che vuole ricordare e dibattere il ruolo strategico della Qualità in ogni azienda pubblica o privata e da parte di ogni persona per creare un Sistema attento a Qualità e Sostenibilità, in un momento storico che richiede passione, competenze, impegno e innovazione di prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi.

LEGGI ANCHE Nodo Smistamento Ordini – Novità, approfondimenti e risposte. Partecipa al Webinar gratuito

Galgano e la Qualità, una passione che dura da 31 edizioni

La Campagna di Comunicazione su Il Valore Etico della Qualità, ideata da Alberto Galgano – fondatore dell’omonimo Gruppo nel 1989 in occasione della nascita della Giornata Mondiale della Qualità,si pone l’obiettivo di dare visibilità al grande tema della Qualità e alle aziende aderenti, impegnate con passione sul fronte della qualità, dell’attenzione al cliente e del miglioramento continuo.

Una iniziativa tuttora unica nel suo genere in Italia che, giunta nel 2019 alla sua 31a edizione, ricorda l’importanza della Qualità come elemento di sviluppo economico, sociale e culturale del nostro Paese. 

Il Valore Etico della Qualità, con i suoi approcci alla Crescita Culturale delle Persone, alla Lotta agli Sprechi, all’applicazione della Lean Organization e del Miglioramento Continuo può, infatti, cambiare realmente la Storia del nostro Paese, perché è applicabile in ogni settore dell’Industria Manifatturiera, nei Servizi, nella Pubblica Amministrazione e in Sanità, condiziona la nostra vita e dipende da tutti noi.

Il Gruppo Galgano, fondato nel 1962 da Alberto Galgano –“padre del Total Quality” in Italia, con i suoi 57 anni di esperienza, rappresenta oggi una delle più affermate realtà italiane di Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale a capitale interamente italiano.

 

Per partecipare alla 31esima Campagna Nazionale sul valore Etico della Qualità
Telefono: 02.39605222 / Mail: valeria.schifano@galganogroup.com /     nives.boncristiano@galganogroup.com

 

Ti potrebbero interessare