GEFCO Italia e Gruppo Mercurio, cambio al vertice

Condividi
Obiettivo digitalizzazione: Gefco acquisisce Chronotruck
Obiettivo digitalizzazione: Gefco acquisisce Chronotruck

GEFCO, attore globale della logistica industriale e leader europeo nella logistica automotive, annuncia la nomina di Fabrice Barthe a nuovo General Manager di GEFCO Italia e del Gruppo Mercurio.

Contestualmente, Fabrice Barthe rivestirà anche il ruolo di direttore del cluster composto da GEFCO Italia, Gruppo Mercurio e GEFCO Tunisia, volto a rafforzare il corridoio italo – tunisino e i flussi da/per l’Est Europa.

Fabrice affronta questa nuova sfida dopo una lunga carriera iniziata in una azienda di trasporti a temperatura controllata, dove ha acquisito una profonda specializzazione nelle operations. 

Nei suoi ultimi 20 anni all’interno del Gruppo GEFCO, ha ricoperto ruoli di importanza sempre crescente in UK, Francia, Belgio e Olanda, spaziando dal procurement all’engineering fino alle operations: dal 2009 è stato prima Direttore Finished Vehicles Logistics in Belgio, poi Development & Operational Performance Manager in Francia e negli ultimi cinque anni General Manager di GEFCO Benelux.    

 

Leggi anche:
Lockdown, un’opportunità di evoluzione e cambiamento: il Case History di Gefco

 

Il piano di sviluppo definito da Barthe si snoderà lungo tre direttrici principali: un maggiore efficientamento delle operations attraverso l’adozione di un approccio lean; l’attuazione di modelli “Customer centric” sempre più innovativi che permettano di instaurare rapporti di fiducia reciproca di lungo periodo con i propri clienti e partner; la definizione di un nuovo paradigma manageriale centrato sulla gestione delle risorse umane di GEFCO Italia, con la consapevolezza che la realizzazione degli obiettivi aziendali è possibile solo in presenza di persone soddisfatte, motivate e coinvolte . 

“Sono molto orgoglioso di ricoprire il mio nuovo incarico in GEFCO Italia e Gruppo Mercurio; l’obiettivo principale del 2021 sarĂ  quello di fornire ai nostri clienti dei diversi settori – Automotive, Industry, Health&Beauty, High-Tech&Home Equipment, Oil&Gas e Food Retail&Fashion – servizi di logistica sempre piĂą efficienti e ad alto valore aggiunto, che possano costituire un volano per la loro espansione verso nuovi mercati.

Raggiungeremo i nostri obiettivi attraverso investimenti mirati in innovazione, qualità dei servizi, sicurezza, sostenibilità e benessere delle nostre persone, che rappresentano la base essenziale del successo delle nostre strategie aziendali”, ha dichiarato Fabrice Barthe.

Sposato e con due figli, Barthe ha una laurea in Management, Logistica e Trasporti presso l’Università ad Aix-en-Provence (Francia) e Huddersfield (UK). 

Tag:

Ti potrebbero interessare