E’ Stefano Covi il nuovo Direttore Commerciale di Hörmann Italia, filiale sulla penisola dell’omonimo Gruppo, leader mondiale nel settore delle chiusure. Una novità nel top management della società ma non una reale novità per l’azienda: Stefano Covi – che succede oggi a Edoardo Rispoli, al vertice commerciale della nota realtà fin dalla sua fondazione – vanta infatti già un’esperienza pluriennale all’interno di Hörmann Italia, dove, dal 1994, ha ricoperto il ruolo di Area Manager per il Nord-Est. 

Con una formazione tecnica, Stefano Covi era approdato nella filiale dell’importante Gruppo a seguito di un’iniziale percorso in una realtà trentina operante sempre nel settore delle chiusure.

Classe 1960, il nuovo Direttore prende le redini dell’area commerciale di un’azienda con una rete vendita estremamente qualificata e capillare sull’intero territorio nazionale, costituita da 90 agenti e 500 concessionari di zona. 

Stefano Covi, nuovo Direttore Commerciale di Hörmann Italia

Il mio primo obiettivo – ha dichiarato Stefano Covi – sarà lavorare a stretto contatto coi nostri agenti e i nostri concessionari, affiancandoli in prima linea sui rispettivi territori e trasmettendo loro l’idea di un’azienda concretamente vicina ai propri partner. 

Hörmann, nel mondo e in Italia
Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.  Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi.

Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

Hörmann Italia mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.