Hyster-Yale Group Emea, avvicendamento ai vertici

Condividi

La divisione EMEA del Gruppo Hyster-Yale ha annunciato che, a partire dal 30 settembre 2020, dopo quasi 40 anni di servizio, Harry Sands lascerà la posizione di Vicepresidente Senior e Amministratore Delegato della società per la regione EMEA. 

Harry Sands ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Senior e Amministratore Delegato per la regione EMEA del Gruppo Hyster-Yale Group sin dal 2015. È entrato a far parte della società nel 1980, lavorando per Hyster inizialmente nel ruolo di Manager dello stabilimento di Craigavon, per poi ricoprire nel 1989 il ruolo di Direttore di stabilimento sempre a Craigavon per il Gruppo Hyster-Yale. Nel 1998, Harry si è trasferito a Nijmegen dove ha assunto il ruolo di Direttore di stabilimento. Nel 2001 è stato nominato Vicepresidente europeo per la Produzione e la Logistica, prima di diventare l’Amministratore Delegato per la regione EMEA nel 2015.

Leggi anche:
CLS Hyster: nuova cabina sollevabile e controllo remoto
Carrelli elevatori Hyster: novità per aumentare l’efficienza operativa

Durante la sua gestione come Amministratore Delegato per la regione EMEA, Harry ha creato un solido team e accresciuto la performance e i risultati dell’organizzazione EMEA in molte discipline. Nel corso della sua lunga carriera all’interno della società ha continuato a costruire solidi rapporti e partnership sia internamente che esternamente.

Stewart D. Murdoch, Vicepresidente Senior e Amministratore Delegato per la regione EMEA

 

Stewart D. Murdoch

Stewart D. Murdoch, che è entrato a far parte del Gruppo Hyster-Yale il 9 settembre 2020 come Vicepresidente Senior e Amministratore Delegato entrante per la regione EMEA, e ha assunto pienamente tale incarico a partire dal 1 ottobre 2020. Stewart annovera oltre 25 anni di esperienza internazionale nella movimentazione di materiali sfusi e nell’automazione dei processi industriali, e ha ricoperto i ruoli di CEO e di leader operativo in Europa e nel Regno Unito come Vicepresidente del Gruppo Schenck Process, Germania, come pure di Amministratore Delegato per il Regno Unito/Direttore generale e Capo della regione Nord EMEA e dell’Asia australe per il Gruppo Habasit, Svizzera.

Commentando il suo nuovo ruolo, Stewart D. Murdoch ha affermato: “Il Gruppo Hyster-Yale è un’azienda fantastica e agile. Con le sue solide basi quanto a talento e capacità, la vasta clientela, le valide famiglie di prodotti, la presenza e la rete di distribuzione a livello globale e i potenti Brand, sono sinceramente onorato ed entusiasta di avere l’opportunità di condurre la regione EMEA del Gruppo verso una nuova fase del suo sviluppo strategico“.

Ti potrebbero interessare