Immobiliare logistico, VGP investe in un nuovo Park a Padova

Condividi

Non si ferma il settore Real Estate, con l’importante annuncio di un nuovo investimento nel nord Italia da parte di VGP, azienda che realizza e fornisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità.

Infatti, a pochi mesi dall’annuncio del VGP Park Sordio nel lodigiano, la società ha reso nota l’acquisizione di un nuovo terreno nel Nord Italia, all’interno dell’area industriale di Padova Interporto, per lo sviluppo del nuovo VGP Park Padova. 

Leggi anche:
Mercato immobiliare: ecco come cambierà

 

VGP Park Padova: una riqualificazione da 50.000 m²

Il VGP Park Padova beneficerà di una posizione strategica con un’ottima accessibilità alla tangenziale est della città, all’autostrada A13 che collega Padova a Bologna e anche alla direttrice adriatica, al centro di un’area dinamica con un’ampia disponibilità di manodopera. 

Il nuovo VGP Park Padova si estende su una superficie territoriale di circa 50.000 m² e sorgerà su un brownfield, dove VGP si occuperà in primis della riqualificazione dell’area e della successiva costruzione di un Parco con una superficie massima affittabile di 31,530  di magazzino con annessi uffici e ampi parcheggi. La maggior parte della superficie è in pre-let a due rinomate società clienti di prim’ordine.

Leggi anche:
L’eCommerce cambia l’immobiliare logistico

 

Un centro logistico con standard di sostenibilità elevati

Sempre in linea con gli obiettivi di qualità ed efficienza energetica di VGP, il nuovo centro logistico disporrà di elevati standard di sostenibilità – tra cui la certificazione BREEAM Very Good – e produrrà energia solare grazie ad impianti fotovoltaici in copertura.

Il nuovo progetto di Padova contribuisce alla continua crescita di VGP che raddoppia nel Veneto con un secondo polo logistico/semi-industriale dopo VGP Park Verona. Per quest’ultimo si prevede l’inizio dei lavori nel 2021. 

«Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore investimento che va a consolidare la nostra presenza nel Nord Italia – ha dichiarato Agostino Emanuele, Country Manager VGP Italia – Siamo convinti che offrire soluzioni logistiche e semi industriali di alta qualità contribuiscano realmente allo sviluppo economico in questo settore. Registriamo l’interesse sia dei potenziali conduttori paneuropei, che di quelli locali, lavorando costantemente per migliorare i nostri immobili e soddisfare le esigenze di mercato.  Naturalmente, l’efficienza energetica e la sostenibilità sono sempre una nostra priorità».

Ti potrebbero interessare