Informazioni sul traffico in tempo reale con Kapsch

Kapsch TrafficCom (Kapsch) è lieta di annunciare di aver completato con successo l’upgrade della piattaforma e app mobile 511DFW di informazioni sul traffico nell’area metropolitana di DallasFort Worth a un sistema di “Nuova Generazione”.

Il committente del progetto è il Consiglio dei Governi del Texas centro-settentrionale (NCTCOG).

Il nuovo sistema, che è gestito dal software Kapsch EcoTrafiXTM e per il quale Kapsch ha agito come il principale system integrator, trasforma la rete di trasporti di Dallas-Fort Worth (DFW) in un asset totalmente integrato.

Le varie autorità potranno infatti condividere informazioni, ottimizzare le operazioni e gestire il flusso dei veicoli offrendo ai viaggiatori informazioni sul traffico in tempo reale nonché in modo personalizzato permettendo loro di prendere decisioni migliori su come spostarsi nella regione.

Il nuovo sistema 511DFW è una solida piattaforma di applicazioni integrate che comprende un sito web i e hotline telefonica 511 in due lingue (inglese-spagnolo), servizi web XML su abbonamento, nonché nuove dashboard di misurazione delle performance che analizzano la situazione della rete stradale.

Durante l’upgrade, l’app mobile, il sistema di Risposta Vocale Interattiva (IVR), i servizi web, e il numero telefonico 511 sono stati migliorati mentre sono stati introdotti dati da Waze per facilitare l’individuazione di incidenti e migliorare l’ampiezza dei dati raccolti nel sistema. Queste nuove funzioni assecondano la crescita della domanda da parte degli utilizzatori regionali, offrendo nel contempo una migliore consapevolezza situazionale e maggiore coordinamento per tutti gli operatori coinvolti nel progetto.

La piattforma è gestita dal software EcoTrafiXTM di Kapsch, il quale offre alle autorità responsabili delle infrastrutture stradali una soluzione integrata e multimodale per gestire la loro rete e condividere informazioni in tempo reale tra di loro e con il pubblico.

Kapsch EcoTrafiXTM aumenta l’efficienza degli operatori del trasporto fornendo una conoscenza situazionale dell’intera rete di intersezioni e arterie completamente basata sulla mappa, accelerando la collaborazione tra le parti interessate, ottimizzando i piani di sicurezza e di intervento attraverso il rilevamento automatico degli incidenti e prevedendo le condizioni future del traffico.

Il sistema Dallas-Fort Worth 511 è la prova della forza di Kapsch nelle soluzioni di mobilità urbana ed extraurbana” ha dichiarato Georg Kapsch, CEO di Kapsch TrafficCom. “Sia i viaggiatori che le agenzie di trasporto beneficiano direttamente di una piattaforma di trasporto integrata che ottimizza la gestione del traffico e la condivisione delle informazioni”.

Kapsch gestirà il sistema per conto di NCTCOG per altri due anni, e continuerà a migliorarlo sulla base dei nuovi dati e i feedback dei clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.