JDA Luminate Control Tower: per minimizzare i rischi ed ottimizzare le opportunità

Condividi

JDA Software ha annunciato la disponibilità di JDA® Luminate Control Tower,

Soluzione Software-as-a-Service (SaaS) che funziona come una vera e propria
torre di controllo
che consente alle aziende di identificare, interpretare e agire in tempo reale, basandosi sulle informazioni provenienti dall’intera supply chain e dall’ecosistema digitale esteso, che può includere social media, dati da fonti specializzate terze, fornitori, etc.

Questo consente alle aziende di rilevare eventi imprevisti in tutte le supply chain, identificare il potenziale impatto delle interruzioni effettive e potenziali o dei cambiamenti della domanda e applicare azioni correttive grazie alle indicazioni basate sul machine learning (ML).

Electrolux, azienda leader nel settore degli elettrodomestici, è il primo cliente ad avere implementato con successo JDA Luminate Control Tower, in soli cinque mesi. Electrolux progetta di effettuare il roll-out della soluzione a livello globale nel 2019, per sfruttare le potenti capacità predittive e prescrittive offerte da JDA® Luminate Control Tower,

Siamo soddisfatti della velocità con cui abbiamo completato la fase pilota della soluzione JDA Luminate Control Tower come parte della nostra strategia di supply chain digitale,” ha dichiarato Johan Martinsson, Global IT Digital Operations Lead presso Electrolux. “Disporre di una visibilità completa sulla nostra supply chain, e poter contare su raccomandazioni predittive e prescrittive, che ci informano di qualsiasi potenziale interruzione, ci aiuterà a garantire una supply chain agile e reattiva“.

Basata su Microsoft Azure, JDA Luminate Control Tower fornisce tre funzioni chiave per far funzionare il centro di controllo crisi per le moderne supply chain globali: visibilità in tempo reale di tutto l’ecosistema digitale formato da partner e terze parti, una piattaforma collaborativa e connessa, e raccomandazioni prescrittive, per supportare una pianificazione degli scenari più intelligente e risposte profittevoli, migliorare il servizio, aumentare il fatturato e ridurre i costi di servizio.

JDA Luminate Control Tower utilizza segnali digitali interni ed esterni – come social media, notizie, eventi, meteo e IoT – provenienti dall’ecosistema digitale, tra cui distributori, fornitori e partner. Catturando e analizzando i feed di dati provenienti dal digital edge, le aziende potranno acquisire una maggiore comprensione del sentiment dei consumatori, delle condizioni di fornitura, degli insight sulla domanda e di qualsiasi correlazione con le fluttuazioni della domanda. Queste funzionalità consentono ai pianificatori di prevedere il tempo stimato di arrivo (ETA) per consegne basate su aggiornamenti in tempo reale su meteo, traffico, ingorghi, ecc., nonché di identificare posizioni delle scorte in base agli ETA di consegna.

Siamo orgogliosi di presentare ufficialmente JDA Luminate Control Tower come la tecnologia di punta del nostro portfolio Luminate, una soluzione che abbiamo portato sul mercato nell’ultimo anno, lavorando a stretto contatto con alcuni clienti chiave, per i quali abbiamo definito dei proof-of-concept, che stanno ottenendo benefici quali un aumento del 60% nell’efficienza della pianificazione e una riduzione del 30% della spesa logistica“, ha dichiarato Desikan Madhavanur, chief development officer, JDA.

JDA presenterà JDA Luminate Control Tower presso NRF BIG Show che si svolgerà a
New York, il 13-15 gennaio 2019, stand 3037.

Ti potrebbero interessare