Kardex Remstar a MECSPE 2019: soluzioni e tecnologie avanzate verso l’automazione della logistica

Condividi

Dal 28 al 30 marzo 2019 presso Fiere di Parma (Pad. 5 – Stand F61), Kardex Remstar sarà presente a MECSPE, fiera di riferimento per l’industria manifatturiera.

Verranno presentati il nuovo miniload Vertical Buffer Module LR 35, il magazzino automatico verticale a piani traslati Shuttle XP e il magazzino automatico verticale rotante Megamat RS, integrati con il Software di gestione Power Pick Global.

Affidabilità, integrazione e innovazione dei processi logistici e di produzione sono la base per la creazione di una logica di filiera produttiva che punta al successo.

Per questo motivo Kardex Remstar  propone al mercato delle soluzioni tecnologiche e innovative che permettono alle aziende del mondo industriale di poter essere vincenti. Efficacia ed efficienza nei processi produttivi e logistici garantiscono una riduzione dei costi, ottimizzazione delle risorse e un time to market sempre più ridotto. I magazzini automatici verticali, il software gestionale Power Pick Global e i Life Cycle Services di Kardex Remstar risultano essere la soluzione integrata perfetta.

Shuttle XP

Magazzino automatico verticale dedicato per la massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento e idoneo per immagazzinare materiali con peso massimo a vassoio fino a 560 kg e larghezza fino a 4 metri.

Il magazzino automatico può raggiungere un’altezza di 20 metri, fornendo una grande capacità di stoccaggio. È estremamente flessibile grazie alla notevole quantità di opzioni che possono essere integrate, anche successivamente all’installazione dell’apparecchio.

Il suo punto forte è l’adattabilità alle diverse esigenze di cambiamento in azienda: può essere ampliato, ridotto, modificato o adattato in molti modi differenti sia per ragioni operative che per nuove applicazioni o traslochi.

Megamat RS 180

Magazzino automatico verticale a piani rotanti, ideale per processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati che rappresenta la soluzione perfetta per lo stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione. Il design del magazzino automatico Megamat RS offre la massima capacità di stoccaggio, occupando una minima superficie a pavimento. Queste caratteristiche favoriscono una strutturazione efficiente dei processi di lavoro e un significativo aumento della produttività.

 Vertical Buffer Module LR 35

L’ultimo arrivato nella famiglia di soluzioni Kardex Remstar: è un sistema miniload per lo stoccaggio dei materiali in cassetta, semplice e compatto che coniuga capacità dinamica e statica.

Grazie alle configurazioni scalabili, è adattabile ad ogni esigenza del flusso logistico, sia che si tratti di Order picking che di consolidamento. Questa soluzione può essere implementata in piccole e medie imprese, in ogni settore di mercato, dall’e-commerce a qualsiasi realtà B2B.

Power Pick Global

Software di gestione degli ordini per un picking di qualità: veloce, preciso e semplice. Il design modulare consente a Power Pick Global la flessibilità necessaria a soddisfare qualsiasi esigenza di evasione degli ordini. Può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni, dalla produzione, alla distribuzione e alla logistica in ogni tipologia di azienda.

Caratteristiche distintive

  • Interfacciabilità: con tutti i sistemi gestionali, ERP o WMS, permette integrazioni facilmente configurabili; con sistemi SAP l’integrazione via IDOC non richiede sviluppo di software.
  • Versatilità: garantisce una semplicità di utilizzo anche per operatori non specializzati, multicanalità, personalizzazione anche in termini funzionali e possibilità di avere accessi multipli in base all’attività da svolgere
  • Flessibilità: gestione dei materiali semplice in base alle esigenze, tracciabilità e controllo, verifica dell’inventario e analisi degli ordini e anagrafiche dei clienti

Life Cycle Services

Durante la transizione tra messa in servizio e fase operativa della macchina e per tutto il ciclo di vita del sistema, Kardex Remstar fornisce un supporto basato sulla raccolta e analisi dei dati diagnostici e statistici prodotti dai sistemi di controllo, ne studia l’evoluzione nel tempo e pianifica le azioni necessarie di manutenzione predittiva al fine di mantenere sempre alta l’affidabilità e la disponibilità del sistema stesso. Kardex dispone di un team di tecnici disponibili 24/7 su tutto il territorio nazionale e di magazzini locali per un rapido reperimento dei ricambi.

Punti di forza della soluzione

  • Gestione integrata del magazzino, che diventa parte attiva di ogni processo e consente sia il controllo dei materiali stoccati, sia l’abbattimento degli errori di stoccaggio.
  • Aumento delle performance di movimentazione grazie alla gestione ad alto livello dei materiali con analisi della rotazione e ottimizzazione degli spazi.
  • Automazione dei processi logistici e produttivi con soluzioni ad hoc per diverse linee di produzione.

Venite a trovarci! Pad. 5– Stand F61

A proposito di Kardex Remstar

Kardex Remstar sviluppa e produce magazzini automatici per lo stoccaggio e il prelievo, per i quali fornisce anche assistenza. L’azienda è un fornitore leader di magazzini verticali a piani traslati, magazzini verticali a piani rotanti, caroselli orizzontali, software per la gestione del magazzino e servizi di assistenza. Clienti, di tutti i settori merceologici, utilizzano le soluzioni Kardex Remstar per organizzare i loro processi di intralogistica in modo semplice e trasparente e per risparmiare spazio e tagliare i costi. I clienti Kardex Remstar appartengono a un’ampia gamma di segmenti di mercato quali automotive, elettronico, chimico/farmaceutico, commercio al dettaglio, progettazione meccanica e sanità. Kardex Remstar possiede due siti produttivi in Germania (Bellheim e Neuburg). A oggi, l’azienda ha installato con successo, in tutto il mondo, oltre 140.000 sistemi dinamici di stoccaggio. Kardex Remstar è presente, con una vasta rete di vendita, in oltre 30 paesi e ha circa 1650 dipendenti in tutto il mondo.

Ti potrebbero interessare