KNAPP: nuovo magazzino automatizzato da 200mila metri quadri

Condividi

KNAPP ha annunciato la firma di un contratto con Digi-Key Electronics, Minnesota, USA, per la fornitura di un impianto automatizzato per l’evasione degli ordini, del sistema di controllo WMS e di una serie di servizi ad alto valore aggiunto per la gestione del magazzino.

Il nuovo magazzino di 200.000 metri quadri di Digi-Key, attualmente in costruzione, inizierà ad immagazzinare e spedire gli ordini dei clienti utilizzando il nuovo sistema di KNAPP, a partire dal 2021.

Una volta installato, il sistema sarà il più grande del suo genere completato da KNAPP. Digi-Key collabora con McShane Construction Company in qualità di partner e general contractor e con KNAPP come partner per l’automazione del progetto. Un obiettivo primario del progetto è quello di fornire un ambiente di lavoro pulito, moderno, efficiente, sicuro e rivolto agli operatori membri del team Digi-Key.

Moderne sale relax, servizi per i dipendenti, ed un ambiente di lavoro open space saranno progettati per migliorare l’efficienza dei membri del team Divi-Key. Verranno previsti macchinari ad alta efficienza e sistemi di illuminazione a led per ridurre l’impatto ambientale del magazzino.

Il sistema goods-to-person (merce all’uomo) OSR Shuttle altamente automatizzato sarà inizialmente dimensionato per immagazzinare quasi 1 milione di referenze con una capacità finale prevista di 1,66 milioni di SKUs. Il sistema utilizzerà oltre 1000 Shuttle per permettere l’evasione degli ordini e garantire gli obiettivi di servizio al cliente.

Secondo Dave Doherty, presidente di Digi-Key, “l’investimento di Digi-Key nell’automazione è stato necessario per soddisfare la nostra prevista crescita della domanda, pur mantenendo l’impegno di lunga data dell’azienda nei confronti dei suoi dipendenti e della comunità di Thief River Falls”.

Secondo Josef Mentzer, CEO di KNAPP, la società si aspetta di assumere più di 60 tecnici altamente qualificati per lavorare nella sede di Thief River Falls durante i prossimi mesi. Mentzer ha dichiarato: “il progetto Digi-Kev è uno dei più grandi e più importanti progetti di KNAPP e siamo entusiasti di collaborare con Digi-Key per ottimizzare la qualità di ordinazione, le prestazioni e il costo delle operazioni”.

Ti potrebbero interessare