Komplett sceglie le packing machines di Savoye e la sostenibilità

Condividi

Nell’aprile 2022 ITO PallPAck, il nuovo partner di Savoye, ha gestito un progetto per la fornitura di attrezzature di magazzino per l’azienda elettronica norvegese Komplett Group.

il progetto ha riguardato la dotazione di 3 confezionatrici JIVARO e 3 macchine formatrici di Savoye per soddisfare le esigenze del cliente.

Komplett, rivenditore online di prodotti elettronici in Scandinavia, tratta una ampia gamma di prodotti sul mercato dell’elettronica di consumo e delle soluzioni aziendali: le soluzioni includono vendite a imprese pubbliche e private, nonché vendite all’ingrosso a dettaglianti. Il progetto prevedeva l’installazione di 3 confezionatrici JIVARO di Savoye per il magazzino Sandefjord del gruppo, a 90 minuti di auto da Oslo.

leggi anche:
Haipick di Savoye: la nuova tecnologia di stoccaggio flessibile e scalabile

ITO PallPack Integration, dal software all’hardware

Per questo progetto, ITO PallPack ha fornito sia il software che le apparecchiature di automazione, insieme all’esperienza per l’integrazione dell’intera supply chain che termina con le confezionatrici di Savoye. Conosciamo Savoye da 20 anni e siamo più che sicuri delle loro tecnologie. Inoltre ora, siamo partner dal 2020Christian Hagen, Sales project manager di ITO PallPAck

ITO PallPack fornisce infatti sia soluzioni software che di automazione garantendo i processi di sistema e l’integrazione delle tecnologie, per garantire l’intera supply chain.

Komplett nel 2022 si è dotata di una nuova soluzione intralogistica di magazzino, comprendente le macchine Jivaro di Savoye per la riduzione dell’altezza delle scatole combinate con formatori di vassoi e collegate al sistema automatizzato fornito da ITO PallPack.

leggi anche:
Savoye, il robot Haipick protagonista al Log!Ville

L’offerta combinata ITO PallPack-Savoye

Automatizzando il montaggio, la riduzione dell’altezza e la chiusura delle scatole, otteniamo molteplici vantaggi. L’efficienza del magazzino aumenta, migliora l’ergonomia per i lavoratori e i volumi di ogni scatola sono ridotti al minimo, il che significa più scatole in ogni unità di trasporto. Ciò si traduce in una minore carbon footprint perché inseriamo molti più ordini in ogni camion in partenza dal nostro magazzino. La sostenibilità è centrale nella strategia di Komplett Groups e questo business case soddisfa tutte le esigenze in questa prospettiva. Eliminando la maggior parte dell’aria e della plastica dalle nostre spedizioni, risparmiamo circa 390 container all’anno e riduciamo la quantità di plastica di circa 17 tonnellateBjørn-Tore Svendsen, direttore della logistica di Komplett Group

L’operazione realizzata dai nostri partner dell’Europa del nord, oltre a consolidare la presenza di Savoye in un mercato estremamente interessante, da la possibilità di dimostrare con dati concreti e rilevanti, quanto conti per l’azienda uno sviluppo sempre più sostenibile delle nostre tecnologie, come dichiara Massimo Cecchinato, Managing Director di Savoye Italia.

Ti potrebbero interessare