Savoye, il robot Haipick protagonista al Log!Ville

Condividi

Dopo l’annuncio della partnership con HAI ROBOTICS, Savoye ha installato presso il nuovissimo demo center Log!Ville, una speciale configurazione dimostrativa per presentare il robot Haipick. Il centro unico in Europa, offre ai responsabili della logistica la possibilità di “toccare con mano” una demo del sistema.

La nuovissima soluzione Haipick è una combinazione di robot mobili autonomi, che posizionano o prelevano scatole e vassoi da scaffali fino a 7 metri di altezza, e lavorano in perfetta armonia con i nostri sistemi, come le stazioni di picking X-PTS e il software di controllo WMS. La soluzione Haipick si rivolge ad aziende di medie e grandi dimensioni con operazioni di picking lente e ‘medio veloci’, principalmente con un numero medio-alto di SKU. Si inserisce in un segmento di mercato compreso tra il picking manuale e, ad esempio, i sistemi shuttle avanzati. Uno dei suoi maggiori punti di forza è la scalabilità: un’installazione cresce semplicemente  insieme all’azienda, decisamente un sistema interessante per il mercato italiano della PMIMassimo Cecchinato, Managing Director Savoye Italia

Leggi anche:
SAVOYE micro fulfillment centre: spesa pronta e consegnata

 

Log!Ville, esperienze digitali e centro di test fisico 

Log!Ville, situata nel Parco Scientifico di Niel vicino ad Anversa, è stata inaugurata il 4 ottobre 2021 ed è stata realizzata con il supporto del VIL (Istituto fiammingo per la logistica), del Fondo europeo per lo sviluppo regionale e dell’Agenzia provinciale di sviluppo di Anversa. Si tratta di un centro di dimostrazione ed esperienza per la logistica di 2500 m², è un luogo dove le aziende possono scoprire e provare le ultime soluzioni offerte dal mercato. L’imponente sala dimostrativa mette in mostra le ultime tecnologie collaudate della supply chain. Log!Ville dispone anche di strutture per riunioni all’avanguardia, perfette per la condivisione delle conoscenze e la co-creation.

Savoye è uno dei sette Innovation Partner di Log!Ville. Oltre a uno stand informativo, Savoye ora presenta una configurazione unica della soluzione robotica Haipick. La demo è stata installata in meno di una settimana ed è composta da due scaffalature alte 4,2 metri, un robot e una stazione di picking.

Leggi anche:
Savoye: con Shippeo visibilità real time per i WMS+TMS

 

Consideriamo Log!Ville un luogo ideale per lo scambio di nuove idee. Savoye ha lanciato diverse innovazioni nel corso dell’ultimo anno e una di queste, la soluzione Haipick, ora è installata nel centro dimostrativo. Vorremmo che questa iniziativa si chiamasse marketing “consultivo”. A differenza di una fiera, qui siamo in grado di dare ai clienti più consapevolezza sulla necessità di innovare, poiché Log!Ville è una piattaforma molto più ampia e con più partner. Questo è anche il motivo per cui consideriamo Log!Ville un acceleratore di mercato per le soluzioni innovative. Infine, per noi è molto conveniente che Niel sia vicino al nostro nuovo ufficio a Breda, quindi possiamo facilmente portare i clienti in visitaPeter de Henau, amministratore delegato di Savoye Benelux

I visitatori di Log!Ville possono ora ammirare ‘dal vivo’ la nuova installazione Haipick nel centro dimostrativo e prenotare una visita guidata completa.

Ti potrebbero interessare