L’idea del riutilizzo è alla base di tutti i prodotti UTZ

Condividi

La scelta giusta dell’imballo, l’integrazione in catene logistiche esistenti e la gestione dei supporti di trasporto sono fattori  critici per il  successo di ogni azienda. La logistica di prodotti multiuso si presenta vantaggiosa dal punto di vista economico per l’impresa ma anche sotto il profilo ecologico per l’ ambiente. Nei contenitori multiuso di Utz si nasconde l’idea del continuo riutilizzo. Diversamente degli imballi monouso, come quelli in cartone, i contenitori multiuso in materiale plastico creano un ciclo chiuso di flusso merci dal produttore all’azienda di lavorazione o al settore commerciale. I contenitori multiuso di Utz completano tale ciclo chiuso fino a 30 volte all’anno, e questo anche per un periodo dai 10 ai 30 anni.

Sviluppo proprio e produzione sostenibile

Grazie ai suoi prodotti, prevalentemente contenitori, pallet e pezzi tecnici in materiale plastico, Utz offre soluzioni sostenibili adatte alla logistica moderna. In collaborazione con i clienti, i reparti sviluppo e  costruzione stampi realizzano costantemente prodotti ad hoc al relativo utilizzo. In Svizzera Utz utilizza esclusivamente corrente elettrica prodotta naturalmente in centrali idroelettriche nazionali per la produzione stampaggio a iniezione e termoformatura. Utz ha sempre un occhio di riguardo per l’ecologia: nell’energia impiegata, nella filosofia multiuso di tutti i prodotti realizzati, e nel ciclo dei materiali grazie al garantito ritiro dei prodotti per il riciclaggio al termine del loro periodo vitale.

 

Contenitori impilabili RAKO

La linea RAKO rappresenta uno dei sistemi di contenitori più completo grazie alle oltre 350 combinazioni possibili. Dalla sua introduzione 50 anni fa, RAKO è diventato sinonimo di contenitori in materiale plastico di qualità eccellente impiegati in tutti i settori.

 

RAKO Various

Sistema di contenitori EUROTEC

Di più recente introduzione,  i  contenitori EUROTEC, sviluppati appositamente per rispondere agli alti standard europei dei sistemi di movimentazione moderni e di stoccaggio. Di particolare interesse sono i fondi rinforzati che garantiscono una stabilità eccezionale anche se sottoposti a carichi estremi. I contenitori EUROTEC vengono spesso utilizzati in combinazione con dei portapezzi in termoformato.

Component Holder as Insert

Contenitori salvaspazio pieghevoli, abbattibili e inscatolabili

I contenitori in materiale plastico di alta qualità garantiscono la migliore protezione di qualsiasi merce durante il trasporto. Tuttavia, qualora i contenitori vuoti debbano essere ritirati e stoccati, l’obiettivo di una logistica responsabile sia economicamente, sia ecologicamente, deve consistere nel ridurne il volume in modo ottimale. Per garantire soluzioni sostenibili Utz propone una linea completa di contenitori che possono essere ripiegati, abbattuti o inscatolati.

Product Range Collapsible and Foldable Containers

Pallet e contenitori box per grandi carichi

Da numerosi decenni, Utz è un produttore esperto di pallet e contenitori box per grandi carichi nelle dimensioni Euro e ISO. Grazie all’alta qualità e alla lunga durata di vita, i pallet UPAL-H, UPAL-S, UPAL-U, UPAL-I, ecc. e i contenitori box per grandi carichi PALOXE e KLAPA vengono utilizzati con successo in numerosi settori (soprattutto nell’industria alimentare, farmaceutica e chimica).

U4_2

UTZ: DA PICCOLA IMPRESA A GRUPPO INTERNAZIONALE

UB1La Georg Utz AG di Bremgarten (Svizzera) è la casa madre del gruppo Utz, presente in tutto il mondo. In Svizzera conta circa 200 dipendenti. Nei vari reparti di produzione, logistica e sviluppo, vengono realizzati prodotti appositamente studiati per lo stoccaggio, la movimentazione e il trasporto. In quasi 70 anni di storia aziendale, Utz si è evoluta, trasformandosi da piccola realtà, nata per la costruzione di stampi, a un gruppo industriale internazionale che occupa oltre 800 specialisti qualificati nella realizzazione di prodotti in materiali plastici in tutto il mondo. Ulteriori siti produttivi del gruppo Utz si trovano in Germania, Inghilterra, Francia, Polonia, Stati Uniti e Cina.

Il gruppo Utz  è presente con uffici di rappresentanza in oltre 30 paesi. Il contatto per l’Italia è Daniele Rizzo, daniele.rizzo@utzgroup.com

 

Ti potrebbero interessare