Localizzare, monitorare e gestire in sicurezza i veicoli della flotta con SafeFleet

Condividi

SafeFleet è una soluzione completa ed economica per localizzare, monitorare e gestire in sicurezza i veicoli di qualunque flotta. Il ventaglio di servizi proposto per il settore Logistica è molto ampio e include la lettura del tachigrafo in tempo reale e il download dello stesso da remoto, la comunicazione diretta bidirezionale tra il fleet manager e i conducenti, il controllo puntuale del consumo di carburante e soluzioni di routing.

Tutte queste funzionalità si vanno ad aggiungere al classico servizio di monitoraggio GPS SafeFleet, che fornisce la posizione del veicolo in tempo reale, preziosi report relativi a viaggi e distanze percorse, fino a funzionalità e optional ancora più avanzati, come ad esempio il sensore di temperatura, il driver-id e la gestione dello scadenzario amministrativo.

Il consumo di carburante è una delle voci di spesa più rilevanti in azienda. La verifica del livello di carburante è realizzabile tramite la stima del consumo, utilizzando sonde di livello oppure tramite la lettura dei dati tramite rete CANbus.

SafeFleet offre anche la funzionalità dell’ottimizzazione dei percorsi (routing), cioè il processo attraverso il quale viene adottato il percorso più conveniente per i veicoli della flotta, con l’obiettivo di ottenere risultati migliori impiegando meno risorse e percorrendo una distanza minore.

Il software SafeFleet per la gestione del parco veicoli permette di monitorare e gestire tutte le scadenze amministrative: l’RCA, tagliandi, cambio dell’olio o degli pneumatici.

Una comunicazione bidirezionale tra ufficio e conducenti, resa possibile dall’App SafeChat, è essenziale per il buon funzionamento delle attività quotidiane, e contribuirà ad aumentare il livello di sicurezza e l’efficienza aziendale, riducendo i costi operativi.

Con l’aiuto della funzione geofence, ogni uscita da una zona predefinita viene segnalata ed il pulsante antipanico permette al conducente di inviare segnali di emergenza.

Esistono inoltre funzioni avanzate come il sensore di temperatura montato all’interno del rimorchio che assicura il trasporto in condizioni ottimali delle merci. Il dispositivo SafeFleet è in grado di registrare, attraverso i suoi sensori, una vasta gamma di cambiamenti di stato. Nel Portale SafeFleet si possono visualizzare le variazioni dei dati relativi all’apertura e chiusura delle porte, all’arresto e avvio della presa di forza, all’attacco e distacco del trattore, ai tentativi di sabotaggio del dispositivo.

Ti potrebbero interessare