Logistica per l’abbigliamento sportivo: XPO Logistics gestisce il 100% di Macron

Condividi

Novità nel mondo della logistica per l’abbigliamento sportivo: XPO Logistics amplia infatti la sua collaborazione con Macron, una delle principali società italiane del settore.

Da gennaio 2020 XPO Logistics gestisce tutte le attività logistiche del marchio Macron, e-fulfillment nel nuovo centro di distribuzione globale Macron compreso, proprio nella sede di Bologna.

Macron e XPO Logistics, un sodalizio decennale

L’accordo tra XPO Logistics e Macron nasce dal prolungamento di un contratto di gestione della logistica tessile della firma bolognese in piedi da oltre 10 anni.

Macron ha deciso di accentrare tutte le attività logistiche in un unico impianto per incrementare i livelli di servizio e l’efficienza.

LEGGI ANCHE Supply chain sostenibile: GEFCO scelta da Airbus per la gestione degli imballaggi riutilizzabili

Assieme ad XPO ha, nel tempo, implementato nuove tecnologie per migliorare i processi della catena di approvvigionamento, come il nuovo sistema di confezionamento che può triplicare i pacchetti elaborati all’ora rispetto ai sistemi precedenti, carrelli elevatori con batterie al litio e codici QR per la documentazione di trasporto, nell’ottica di ridurre lo spreco di carta e ottimizzare le consegne.

Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, ha detto :

XPO è stato determinante per la nostra crescita negli ultimi dieci anni, soprattutto grazie alla loro mentalità orientata al problem solving ed alla sua scala internazionale. Il team di XPO Logistics lavora a stretto contatto con con noi per sviluppare soluzioni innovative migliorare l’efficienza della nostra catena di approvvigionamento

Ube Gaspari, direttore generale della Supply Chain – Italia per XPO Logistics, ha aggiunto:

Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Macron e siamo lieti di espandere il nostro ruolo nella sua logistica sia per il commercio elettronico che per la distribuzione al dettaglio. La nostra esperienza globale contribuirà a supportare l’espansione di Macron su tutti questi canali
.

Ti potrebbero interessare