Magazzini logistici, investimenti nel Sud Italia

Condividi
Il colosso Mondo Convenienza inaugura un nuovo hub a Catania, 15mila metri quadrati e 300 posti di lavoro

Un grosso investimento nel campo degli hub logistici interessa il Sud Italia, per la precisione Catania, in Sicilia. Si tratta di una struttura che andrĂ  a rafforzare la presenza di un distributore su scala nazionale sul territorio locale, con la generazione di 300 posti di lavoro.

Per saperne di più 

Immobiliare logistico: fotografia di un settore forte ed in evoluzione. Scarica il dossier!

 

Per l’azienda, Mondo Convenienza, attiva nel settore dell’arredamento, lo step fa parte del percorso di Digital Trasformation già intrapreso nel settore Sales dalla divisione Digital Factory, affinché l’esperienza Omnichannel sia sempre più performante e completa.

 

L’hub di Catania un investimento sul futuro

Nonostante un’annata non semplice, l’impegno del leader italiano del mobile sul territorio catanese si traduce nella creazione di quasi 300 nuovi posti di lavoro, tra professionisti della logistica ed equipaggi addetti al trasporto e montaggio.

Il nuovo magazzino di Catania è un’ulteriore prova dell’investimento nel futuro da parte del colosso dell’arredamento: Mondo Convenienza continua a guardare all’innovazione e al progresso digitale, potenziando quanto già fatto attraverso l’inserimento di nuove risorse e tecnologie.

Per saperne di più 

Immobiliare logistico: fotografia di un settore forte ed in evoluzione. Scarica il dossier!

 

Nuove tecnologie e processi logistici

“Il nuovo magazzino rappresenta un vero e proprio laboratorio per le nuove tecnologie ed i processi logistici innovativi nell’ambito del mobile: un punto di riferimento per il futuro del gruppo. La missione è chiara: costruire il futuro garantendo l’eccellenza del servizio e della produttività nel presente” fanno sapere dalla direzione supply chain di Mondo Convenienza.

 

Per saperne di più 

Immobiliare logistico: fotografia di un settore forte ed in evoluzione. Scarica il dossier!

 

I numeri del nuovo hub

L’area conta ben 11.000 posti pallet, che equivalgono ad una maggiore disponibilità di prodotti a tempi di consegna più veloci, grazie ai 100 furgoni in partenza quotidianamente dall’hub versole case dei clienti.

Da questo hub vengono effettuate consegne a 400 famiglie al giorno, mentre il magazzino accoglie circa 100 clienti che si recano a ritirare i loro mobili.

Gli strumenti all’avanguardia impiegati nella struttura e le più avanzate tecnologie in campo logistico contribuiscono ad ottimizzare e rendere efficiente la distribuzione.

Ti potrebbero interessare