Search
Close this search box.

Magazzino chiavi in mano per Ferrario Autotrasporti con Prologis Essentials

Condividi

Ferrario Autotrasporti ha scelto Prologis Essentials per rendere immediatamente operativo il proprio magazzino di 8.200 metri quadrati locato presso il Prologis Park Romentino.

La piattaforma Essentials Solutions, progettata da Prologis per offrire ai propri clienti soluzioni chiavi in mano, permette infatti di accelerare l’operatività dei magazzini dotandoli di tutte le attrezzature necessarie ad assicurare al cliente la sua piena operatività a prezzi competitivi.

Essentials Solutions: allestimento completo

Oltre alla necessità di spazio, Ferrario aveva l’urgenza di equipaggiare il magazzino per un utilizzo immediato, una sfida perfettamente risolta grazie ai servizi offerti da Prologis Essentials.

In meno di un mese, lo spazio locato dal cliente è stato completamente allestito con scaffalature su misura, segnaletica completa e dotato di misure di sicurezza come la protezione pedonale interna e i cunei bloccaruota, indispensabili per la sicurezza durante il carico delle merci.

Sono state riconfigurate le reti elettriche e dati e l’edificio è inoltre dotato di un impianto fotovoltaico da 150 Kw picco, che fornisce a Ferrario Autostrasporti energia elettrica da energie rinnovabili, riducendo l’impatto ambientale dell’operatività logistica.

Focalizzati sul core business

“Il nostro core business è il trasporto di merci; non possiamo distogliere risorse per gestire l’allestimento di un magazzino, ne abbiamo al nostro interno le figure professionali per farlo con la necessaria competenza.

Grazie a Prologis e alla piattaforma Essentials, abbiamo trovato un partner ideale che ha trasformato le nostre esigenze in una realtà operativa chiavi in mano, superando le nostre aspettative in termini di rapidità ed efficacia”, hanno commentato Fulvio Ferrario e Fabio Ferrario soci di Ferrario Autotrasporti.

“La piattaforma Essentials è progettata per offrire soluzioni personalizzate che permettono ai nostri clienti di risparmiare tempo e denaro. Grazie al nostro approccio end-to-end, siamo in grado di soddisfare complesse esigenze operative, permettendo ai clienti di rimanere concentrati sul loro business principale senza preoccuparsi delle complessità legate all’approntamento di un magazzino”, ha commentato Matteo Liccioli, Essentials Solutions manager di Prologis.

.

Ti potrebbero interessare