Magazzino e GDO, etichette wireless per risparmiare tempo

Condividi
Picture via FasThink.com
Nuovi sistemi ESL ottimizzano i processi logistici

Nella gestione del magazzino e del tracking industriale, le etichette fanno la differenza. Se si sta poi parlando di grande distribuzione, si capisce subito l’importanza di avere un quadro completo di quanto sia effettivamente a scaffale.

Le etichette, dal canto loro, non stanno certo a guardare, si potrebbe dire: una tipologia che snellisce costi e processi è quella delle ESL, Electron Shelf Labels, la cui nuova generazione promette di essere la soluzione ideale per visualizzare le informazioni degli articoli a scaffale nella Grande Distribuzione (GDO, GDS), così come nei magazzini di logistica.

Picture via FasThink.com
Leggi anche:
Motori di stampa industriali, rivoluzione in arrivo

 

FasThink: come funzionano le nuove ESL

L’obiettivo primario delle etichette ESL di nuova generazione è di ottimizzare e facilitare l’updating delle informazioni su ogni ubicazione riducendo i costi di stampa delle etichette tradizionali; per questo ogni ESL è collegata in modalità wireless e permette di ottenere zero errori, zero tempi morti, cost saving, +100% velocità di processo e di controllo sell out.

Per la visualizzazione di tutte le informazioni le label ESL di FasThink utilizzano display E-Ink. Questo display fornisce un’immagine nitida e supporta l’immagine grafica, riducendo al minimo i consumi energetici. La rete di comunicazione RF consente di aggiornare automaticamente e in modo rapido la visualizzazione di tutte le informazioni sul display: questo è il punto di forza della tecnologia ESL poiché vengono assicurate portata, velocità, durata delle batterie e affidabilità nel tempo.

Picture via FasThink.com
Leggi anche:
Print & Apply Weber: Sistemi certificati, protetti ed affidabili

 

Label ESL, un mercato in forte crescita

Il mercato delle label ESL è in forte crescita nelle applicazioni di manufacturing e di logistica e si basa prevalentemente su soluzioni che sfruttano la comunicazione in radiofrequenza integrate con i sistemi informatici di gestione. 

Con le ESL di nuova generazione è possibile raggiungere livelli di velocità, trasparenza e sicurezza prima impensabili: le label ESL FasThink rappresentano la scelta tecnologica avanzata per il futuro che pone la Grande Distribuzione e la logistica in posizione di significativo vantaggio competitivo, rendendo possibile il conseguimento immediato di eccellenti performance e cost saving.  

Ti potrebbero interessare