Mar Ligure Occidentale, nuove nomine e CCNL per l’Autorità di Sistema Portuale

Condividi
Il nuovo Segretario generale sarà l’Avv. Paolo Piacenza, recepito il Contratto Nazionale La oratori dei Porti

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale vede due notizie all’orizzonte: il cambio di vertice al segretariato generale ed il recepimento del nuovo CCNL dei lavoratori dei porti.

 

Leggi anche:
Sistema Portuale del Mar Ligure, bilancio consuntivo positivo

 

Nuovo segretario generale

Il Comitato di Gestione ha dato dunque il via libera alla nomina dell’Avv. Paolo Piacenza come nuovo segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. 

Attuale direttore dello Staff Governance Demaniale, Piani d’Impresa e Società Partecipate, Piacenza ha ricoperto numerosi incarichi in qualità di esperto in tema di sviluppo delle infrastrutture strategiche e partenariato pubblico-privato presso la segreteria tecnica della Presidenza del Consiglio dei Ministri; è stato membro del gruppo di lavoro presso il Ministero per le Politiche Europee per l’elaborazione della strategia nazionale appalti pubblici e concessioni; ha partecipato al pool di legali di Infrastrutture Lombarde nella realizzazione di Expo 2015. Laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto amministrativo, il nuovo Segretario Generale succede a Marco Sanguineri che mantiene l’incarico di direttore della Pianificazione e Sviluppo. 

 

Leggi anche:
Digitalizzazione portuale e logistica intermodale: il progetto pilota FENIX

 

Il Presidente Signorini, una volta approvata la nuova nomina del Segretario Generale, ha rinnovato i propri ringraziamenti all’uscente Marco Sanguineri, per l’impegno e la professionalità dimostrata nel corso del suo incarico, durante il quale l’Autorità di Sistema Portuale ha affrontato grandi emergenze, dal crollo del ponte Morandi alla pandemia da Covid-19 e augura buon lavoro all’Avv. Piacenza. 

 

CCNL valido sino al 2023

Nel corso della riunione è stato anche recepito e approvato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratoti dei Porti sottoscritto il 24 febbraio 2021 e avente durata fino al 31 dicembre 2023.

Ti potrebbero interessare